GingerGeneration.it

Amici 18: il riassunto della puntata di sabato 2 marzo. Alberto e Valentina al serale!

scritto da Alberto Muraro

Si è da pochi minuti conclusi su Canale 5 lo speciale di Amici 18 di quest’oggi, sabato 2 marzo. La puntata, registrata qualche giorno fa, ha regalato ai telespettatori un bel di sorprese, alcune gradite altre molto meno. Ma andiamo con ordine!

La puntata si è aperta con la polemica, forse un po’ superata, fra il ballerino Mowgly e la maestra Celentano. Quest’ultima, da settimane sul piede di guerra, ha infatti recriminato al ballerino di aver voluto proporre una coreografia di ballo latino, decisamente fuori dalle sue corde.

Contro Mowgli , fra l’altro, la Celentano si è scagliato anche a metà puntata. Il ballerino è infatti molto apprezzato dagli altri professori, che hanno riservato al ragazzo una sfilza di 10, a detta della Celentano, del tutto immeritati. I docenti, ad eccezion fatta per la Celentano, vogliono infatti vedere assolutamente Mowgli al serale.

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/1101833286416887810

Successivamente, abbiamo assistito alla prima sfida a squadre, che si è aperta con lo scontro di canto fra Alvis e Alberto Urso, vinto da quest’ultimo. A fine “prima manche” chi ha avuto la meglio è stata la squadra di Sparta. Il risultato ha così portato Alberto a presentarsi di fronte ad una speciale giuria composta da e a giocarsi così la maglia per il serale. Alberto ha ottenuto questo importante risultato meritatamente: il cantante sarà dunque uno dei concorrenti che vedremo esibirsi il sabato sera a partire dal prossimo 30 marzo su Canale 5!

La seconda sfida a squadra è iniziata con l’esibizione di Jefeo e Federica (ha vinto Jefeo) e con una comparata di ballo fra Valentina e Vincenzo, vinta dalla ballerina. A fine manche, è stata proprio Valentina la fortunata ad essere stata scelta come candidata al serale.

Prima di presentarsi di fronte alla commissione dei tre giudici esterni, Valentina ha però dovuto attendere la sfida degli inediti che ha visto scontrarsi Casinò di Tish e Indispensabile di Alberto Urso, vinta da Tish. La ballerina, come vi avevamo anticipato qui, ha alla fine avuto accesso al serale!

La puntata di oggi si è chiusa con l’esibizione di Biondo, che ha interpretato il singolo Vodka. L’artista, come vi abbiamo raccontato su Ginger, ha confermato a telecamere spente a Maria de Filippi la fine della sua storia d’amore con Emma Muscat!

Contrariamente alle altre puntate, per fortuna, non abbiamo visto entrare in studio alcuna maglia rossa. Nessun concorrente, infatti, è stato costretto ad andare in sfida.

Che ne pensate della puntata di Amici 18 appena andata in onda su Canale 5? Siete contenti per Alberto e Valentina?