Amici 18: il riassunto della puntata del 15 dicembre. Giusy eliminata

Durante il quinto speciale di Amici 18, andato in onda oggi, il cantante Daniel rimane in sala relax per quasi tutta la puntata.
A seguito dei problemi riscontrati sabato scorso durante il suo duetto con Giordana, in questa settimana Stash gli aveva assegnato una serie di testi, brani e poesie, da imparare a memoria. Dopo averlo trovato impreparato, il professore decide di negargli la possibilità di andare in puntata.
Lo speciale inizia con Mowgly e Marco che vengono chiamati per un’interrogazione di classico dalla maestra Celentano. Per questa prova, l’insegnante pretende che i due ballerini indossino l’abbigliamento adeguato per la danza classica ma al loro rifiuto ne richiede l’espulsione immediata dalla scuola di Amici 18. Gli altri insegnanti ritengono la motivazione non valida per chiedere un provvedimento così estremo e così i due ragazzi tornano al loro banco.
1^ sfida a squadre
Mameli e Giordana contro Tish e Alberto. Vincono Tish e Alberto
Arianna contro Mimmi vince Mimmi
Alessandro contro Jefeo con il suo nuovo inedito. Vince Jefeo
2^ sfida a squadre
Ai ragazzi viene data la possibilità di scegliere chi sfidare
Giordana va in sfida contro Giacomo Eva. Vince Giacomo
Miguel contro Marco. Vince Miguel
Mameli contro Tish, vince Tish
Durante la prima sfida a squadre, la squadra Sparta di Amici 18 vince e Giusy della squadra Atene viene designata dal corpo docente per andare in sfida diretta. Inizialmente la ragazza decide di avvalersi dell’immunità concessale dai suoi compagni, anche perché in settimana non è stata molto bene. Ma, dopo una serie di discussioni, alla fine decide di non confermare l’immunità e va in sfida con Gianmarco Galati, un ballerino di latino americano. Vince Gianmarco e Giusy è eliminata perché giudicata musicale ma non convincente dal punto di vista prettamente tecnico.
Daniel, dopo che la squadra capitanata da Giordana ha perso anche la seconda sfida, viene chiamato a raggiungere lo studio dalla sala relax. Va così in sfida diretta contro Samuele con il suo inedito Chiama me. La sua modernità convince il giudice e perciò Daniel può restare nella scuola.