GingerGeneration.it

Amici 18: arrivano le prove proibitive per la terza puntata del serale

scritto da Giovanna Codella
amici 18-prove proibitive

Loredana Bertè ha appena proposto delle prove proibitive che i cantanti di Amici 18 dovranno affrontare durante la terza puntata del serale. Ecco le difficili performance con cui i cantanti dovranno cimentarsi in diretta sabato 13 aprile.

Mameli scopre con un filmato inviato dalla produzione che deve mettersi all’opera su Vacanze romane, celebre brano dei Matia Bazar. Il cantante è perplesso e si chiede se potrà apportare delle modifiche per adattare la canzone alla sua voce.

I blu intuiscono che trattandosi di prove proibitive, probabilmente dovranno affrontarle tutti. Tish mette subito le mani avanti ipotizzando che dei cantanti delle sua squadra, l’unico a poter fare una bella figura con questo brano è Alberto.

A questo punto, Mameli presuppone che la seconda prova sarà totalmente diversa dalla prima, aspettandosi ad esempio una canzone rap che, al contrario della prima, possa risultare difficile per il tenore e non per lui.

Ma le sue attese vengono subito deluse. Il secondo brano assegnato è Sei Bellissima di Loredana Bertè! Mameli non comprende cosa il giudice di Amici 18 voglia dimostrare, dato che “saper fare una canzone del genere non significa essere artisti”.

Il cantante ritiene ovvio che lui ed Alvis e Jefeo non saranno in grado di farla, mentre a differenza loro, Giordana sarà sicuramente  facilitata in questo compito.

E voi cosa ne pensate dell’assegnazione di queste prove proibitive ai ragazzi di Amici 18?