GingerGeneration.it

Amici 18: Miguel confessa “Mi piacerebbe sapere se merito il Serale”

scritto da Giovanna Codella
amici 18 miguel

Veronica Peparini incontra di nuovo Miguel Chavez, il ballerino di Amici 18 di origine colombiana, per testare la sua velocità a imparare una coreografia, in vista del Serale.

Miguel afferma che il pezzo assegnato è molto bello ma ha difficoltà in alcuni passaggi, anche se è è riuscito a memorizzare ogni passo.

“Per me è un passaggio per vedere a che punto stai, soprattutto nella tempistica”, asserisce Veronica Peparini.

Così, Miguel prova la coreografia davanti a lei, sulle note di Bella e Rovinata di Irama.  La maestra consiglia di lavorare di più sulla sua musicalità, sulla capacità di raccontare quello che balla, di pulire i movimenti compiuti con le braccia. L’insegnante sottolinea anche che lei si è già fatta un’idea se il ballerino meriti o meno il Serale di Amici 18.

“Ammetto che mi piacerebbe saperlo”, confessa Miguel. La Peparini prova insieme a lui i passi di danza della coreografia e le sue correzioni sono soprattutto sulle intenzioni che dovrebbe esprimere con questo pezzo.

Qualche giorno fa, la maestra ha assegnato al ballerino tale compito con lo scopo di capire se è in grado di adeguarsi ai tempi del Serale di Amici 18, che di settimana in settimana richiederà molta più prontezza nell’imparare di quanto ai ragazzi sia richiesto in questa fase del programma.

E voi pensate che il ballerino Miguel Chavez riuscirà ad accedere al Serale di Amici 18?