GingerGeneration.it

Amici 18: chi è Marco Alimenti (profilo Instagram, biografia e curiosità)

scritto da Alberto Muraro
Marco Alimenti

Lo scorso 28 ottobre ha ufficialmente preso il via Amici 18, il talent show ideato da Maria de Filippi che andrà anche quest’anno alla ricerca del miglior talento del ballo e della musica italiana. Il programma, iniziato con la fase dei casting su Real Time, troverà dunque fra qualche mese il concorrente che prenderà il testimone di Irama, trionfatore della scorsa edizione. Fra i concorrenti passati per i casting, abbiamo visto anche Marco Alimenti.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE BIOGRAFIE E SCOPRIRE I PROFILI SOCIAL DEI CONCORRENTI DI QUESTA EDIZIONE!

Amici 18, come vi abbiamo raccontato qui e qui su GingerGeneration.it, vanterà un format sostanzialmente invariato ma con delle interessanti new entry nel corpo docente. Ci sono infatti, per quest’anno, un totale di tre nuovi professori. Per quanto riguarda il canto, al fianco di Rudy Zerbi vedremo infatti Alex Britti e Stash Fiordispino dei The Kolors.

Per quanto riguarda i professori di canto invece il coreografo di fama internazionale Timor Steffens lavorerà insieme a Alessandra Celentano e a Veronica Peparini. Steffens, olandese classe 1987, ha collaborato tra gli altri con artisti del calibro di Madonna, Beyoncé, Whitney Houston, Rihanna, Chris Brown e Michael Jackson ed è stato ingaggiato da Christina Aguilera per film “Burlesque”.

Qui sotto trovate tutte le curiosità su Marco Alimenti

Chi è Marco Alimenti

https://www.instagram.com/p/BkceNYZnyvi/

Marco è un ballerino piuttosto versatile, nonché uno dei concorrenti più “anziani” di questa edizione (il ragazzo ha 25 anni). Alle sue spalle Marco può vantare davvero un sacco di collaborazioni e lavori di prestigio. Fra gli spettacoli e i teatri dove ha lavorato spiccano i nomi del Sistina di Roma, il Brancaccio e anche all’estero (a Buenos Aires, per essere precisi).

Come raccontato durante i provini,  il ballerino romano si è definito una persona sensibile, ma decisa. Sul palco riesce ad esprimere sé stesso. Alle sue spalle, il ragazzo dice di aver fatto “tante cavolate”. Nel corso del terzo step dei provini, il ragazzo ha infatti raccontato di essersi separato di recente da una persona molto importante Tuttavia, Marco è ora pronto a rimettersi in gioco.

Nel primo step Marco si è presentato con una coreografia vitale ed energica, mentre nella seconda ha ballato la ballad Il mestiere della vita di Tiziano Ferro, pezzo più introspettivo.

Che cosa ne pensate di Marco Alimenti ad Amici 18?