GingerGeneration.it

Amici 18: Mameli e Alberto presto in sfida, brano rap per il tenore

scritto da Giovanna Codella

La conduttrice di Amici 18, Maria De Filippi, legge il testo integrale con le nuove proposte di Loredana Bertè a tutti i ragazzi in gara. Ecco qual è la loro reazione dopo le parole della cantante, scritte in seguito alla terza puntata del serale.

Nella lettera, il giudice sottolinea quelle che ritiene ipocrisie da parte dei professori e  ribadisce i limiti di alcuni concorrenti. La parte finale del testo riguarda Mameli: visto che il cantante di “Ci vogliamo bene” pensa che non sia importante cantare ma comunicare, potrebbe darsi alle televendite e magari vendere materassi!

I bianchi ascoltano queste parole e non possono fare a meno di ridere, cogliendo l’aspetto comico della questione. Ma quello che ha scritto il giudice su Mameli non finisce qui. Il cantante milanese, in un videoclip, aveva affermato che non bastano gli acuti di Alberto per farne un talento.

Dopo aver ascoltato queste parole, Loredana Bertè suggerisce di assegnare un brano rap ad Alberto e un brano a Mameli in cui dovrà cantare, ma stavolta sul serio.

Il tenore ascolta e accetta la sfida senza alcuna esitazione. Il suo avversario, d’altro canto, è pronto a cimentarsi con un brano in cui sia richiesta un’impostazione lirica e comincia a canticchiare “Con te partirò”.

Ma questo solo dopo essersi rammaricato per quanto affermato dalla Bertè, al punto da prendere in considerazione l’idea di ritirarsi e di proporre un  cambio di giudice.

Giordana commenta subito la sfida che si preannuncia tra i due avversari, affermando di aver sentito rappare il tenore e che lo sa fare anche abbastanza bene. Alvis contesta le critiche del giudice che lo riguardano: la Bertè dice che il trapper considera il talent show soltanto una vetrina per i suoi inediti.

E voi cosa ne pensate della sfida tra Mameli e Alberto? Come se la caveranno secondo voi?