GingerGeneration.it

Amici 18: La mia rivoluzione di Alberto vince la gara tra inediti

scritto da Giovanna Codella
Alberto-la mia rivoluzione

E’ arrivato il momento di scoprire chi tra Alberto e Mameli ha vinto la gara tra inediti di questa settimana, disputata con i brani La mia rivoluzione del tenore messinese e Milioni di cose del cantante milanese. I due cantanti di Amici 18 sono nelle rispettive casette quando arriva dalla produzione il nome del vincitore.

Ecco a chi va il punto di Max Brigante di Radio 105: il conduttore sceglie di premiare ancora una volta Mameli. Quest’ultimo non ha dubbi che i professori, invece, premieranno Alberto. Effettivamente, la commissione sceglie di dare il punto al tenore.

Alberto-la mia rivoluzione

Il punto Tim, quello decisivo, va ancora ad Alberto che così vince la competizione contro il suo principale avversario ad Amici 18. Proprio oggi, venerdì, 26 aprile è uscito il primo album del cantante indie ed è intitolato Inno. E continua inarrestabile l’ascesa di consensi per il giovane tenore, sempre più apprezzato dai professori del talent show e anche dal pubblico a casa. Per lui, la pubblicazione del primo lavoro discografico è prevista per il 10 maggio e si intitola Solo.

In puntata, i ragazzi delle squadra bianca hanno incontrato Alfonso Signorini che li ha raggiunti in casetta per un discorso importante. Attraverso la lettura di un libro che parla degli ultimi anni della vita della grande Maria Callas, li ha aiutati a scoprire il prezioso significato che si può nascondere dietro la sofferenza di ogni essere umano.

E voi cosa ne pensate della vittoria di Alberto con La mia rivoluzione?