GingerGeneration.it

Amici 18: il riassunto del daytime del 10 dicembre

scritto da Giovanna Codella
amici 18

Durante la puntata di oggi di Amici 18, continuano le sfide dirette affrontate dai ragazzi della squadra Atene, con capitano Giordana Angi.

La prima sfida è quella di Marco contro Davide, la seconda  vede Alessandro contro Michelangelo e poi è la volta di Mimmi contro Francesco. I tre allievi, giudicati da Adriano Pennino per il canto ed Emanuel Lo per il ballo, vengono confermati nella scuola.

Subito dopo tocca a Daniel con il suo inedito Per sempre contro Carlotta che abbiamo già visto durante i casting e durante la puntata speciale di formazione della classe. La ragazza porta un pezzo di Amy Winehouse e il maestro ritiene la performance tutto sommato buona ma priva di dinamica. Daniel rimane nella scuola.

Le due squadre Atene e Sparta, dopo le sfide, rientrano nella scuola. I compagni di squadra di Giordana riflettono sulla sconfitta in puntata. Il caposquadra è molto preoccupata dal tenore Alberto Urso e di perdere ancora contro di lui.

Nel frattempo la squadra Sparta ragiona sulle strategie perché i ragazzi vogliono vincere ancora. Timor chiede di incontrare Marco per comunicargli se affidargli o meno una sua coreografia, come richiesto dal ballerino. L’insegnante comunica di non volergli dare una sua coreografia fino a che Marco non sarà in grado di convincerlo con il suo stile.

Il ragazzo torna sconsolato in sala relax e il rifiuto di Timor Steffens genera del pessimismo in tutta la squadra.

Cominciano le prime assegnazioni in sala relax. Nella squadra di Giordana, Alessandro in particolare è in difficoltà per le assegnazioni. Si tratta di pezzi oggettivamente più deboli rispetto a quelli assegnanti ai ragazzi di Sparta, che sembrano voler valorizzare soprattutto le doti di Alberto.