GingerGeneration.it

Amici 18: Giuliano Peparini direttore artistico del Serale, chi è l’artista

scritto da Giovanna Codella
amici vip giuliano peparini

Durante la nuova puntata di Amici 18, viene annunciato che Giuliano Peparini avrà il ruolo di direttore artistico del Serale.

A inizio puntata, Maria De Filippi mostra un filmato rivolgendosi a Veronica Peparini affermando che si tratta di qualcuno che conosce piuttosto bene. Nel video, viene svelato che il fratello della maestra prenderà il posto che lo scorso anno fu di Luca Tommasini.

Chi è Giuliano Peparini

Nato a  Roma, il 3 gennaio 1973, Giuliano è un coreografo, regista teatrale e ballerino.

A 24 anni è diventato primo ballerino del Ballet National de Marseille. Come assistente e maître de ballet di Roland Petit ha curato le coreografie per diverse compagnie di ballo in Francia, in Russia, in Giappone e in Italia. Dalla sua collaborazione con Franco Dragone sono nati una serie di spettacoli in Cina e negli Stati Uniti di genere acrobatico, fra i quali Le Rêve e The House of Dancing Water. In Francia è noto per avere diretto il musical 1789, Les Amants de la Bastille. Nel 2013 ha portato in scena Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo, seguito da Lo schiaccianoci al Teatro dell’Opera di Roma.

In Italia è conosciuto soprattutto per il suo ruolo di direttore artistico di Amici, ruolo che ha ricoperto per ben cinque edizioni: dal 2013 al 2017.

E voi cosa ne pensate del ritorno di Giuliano Peparini ad Amici 18?