GingerGeneration.it

Amici 18: Giordana parla del difficile rapporto con suo padre

scritto da Giovanna Codella
Giordana Angi

Nella casetta Bianca di Amici 18, le emozioni prendono il sopravvento e Giordana sente il bisogno di sfogarsi con Ludovica sul rapporto che ha con suo padre.

Dopo aver ascoltato il primo passaggio radiofonico di Quante volte ad aspettarti, Giordana si confida con quella che al momento è la sua amica più stretta nella scuola.

Mia sorella ha 16 anni e fa quel che può. I miei non si rendono conto di quello che vuol dire non avere un appoggio e che sei solo. E’ facile parlare su cose che non hai vissuto. Per tanti anni ho fatto finta di niente, adesso mi rendo conto che sono sta forte. E’ difficile ammettere i propri errori, è facile dire ‘è colpa mia’, piuttosto che dire che ‘sono stato assente’. Non me la sento di recuperare questo rapporto, perché se non ci sei stato per 10 anni perché dovresti tornare adesso? Non ha senso adesso. Aspetta  i miei tempi. Dall’altra parte c’è una persona che dice sempre io ‘ho fatto questo e ho fatto quest’altro’, ma in realtà non c’era e fa sentire colpa me. Io ero una bambina, per quanto potessi essere più forte ero una bambina. Sentivo addosso tanta responsabilità anche se mia mamma non ci ha mai fatto mancare niente. Ma non è una questione di cibo in casa, non riesce a capirlo. Ho 25 anni e per più della metà della mia vita ho fatto tutto da sola. L’unica cosa che voglio che mia sorella stia tranquilla, il peggio è passato“.

E voi cosa ne pensate delle parole di Giordana durante il daytime di oggi di Amici 18?