GingerGeneration.it

Amici 18: una canzone commuove e svela la vera Giordana Angi

scritto da Giovanna Codella
amici 18 giordana

Giordana, cantante di Amici 18, è a lezione con la vocal coach quando nel bel mezzo delle prove si commuove scoppiando a piangere. “Basta piangere, ti senti sola, cammina”, prova a dire a se stessa o meglio alla “sua piccola sé”.

“Pensavo di non avere tante maschere prima di arrivare qua, con alcune persone devo fare un lavoro di protezione”, poi la cantante di Casa aggiunge: “Se lascio trasparire le mie emozioni con chi non lo merita, se piango e mi dà il colpo di grazia, mi uccide”.

“Devo fortificarmi, devo imparare a esprimermi meglio, è per questo che scrivo”, prova spiegare la cantante di Amici 18. La canzone è L’amore è di Enrico Nigiotti che recita:

“L’amore è tutto quello che ci pare. L’amore è avere armi senza fare male. L’amore è così stupido ma vallo poi a capire L’amore è solo carte da scoprire”.

Queste parole sembrano aver toccato un tasto dolente di Giordana, facendola riflettere sulla sua personalità davvero troppo fragile nonostante le “maschere che indossa” allo scopo di apparire forte e per difendersi dagli altri. E’ anche lo spunto che le permette di riflettere sul suo percorso nella scuola e quello che in futuro vorrebbe ottenere da se stessa con la musica.

E voi cosa ne pensate della riflessione di Giordana Angi ad Amici 18?