GingerGeneration.it

Amici 18: il riassunto del daytime dell’11 dicembre

scritto da Giovanna Codella
amici 18

Durante la puntata di oggi di Amici 18, insegnante d’eccezione per tutti i ragazzi della scuola è Alfonso Signorini.  Il giornalista prova a suscitare negli allievi un interesse verso la lirica e, con una seduta di musicoterapia, li aiuta a deporre qualsiasi pregiudizio verso questo genere musicale.

Intanto, Tish è alle prese con il  suo  secondo duetto con Alberto e questa volta le cose sembrano andare nella direzione giusta sin da subito. I due ragazzi, sabato prossimo, canteranno Ave Maria nella versione di Pavarotti e Dolores O’Riordan.

I ragazzi della squadra Atene di Amici 18 sono in crisi per le assegnazioni di questa settimana e temono che sabato perderanno ancora.

Anche per Mameli è arrivato il momento di incontrare i professori in vista della puntata di sabato. Zerbi sottolinea come il cantante di Amici 18 abbia affrontato con superficialità il compito della settimana scorsa. Il professore precisa che questo suo modo di affrontare le assegnazioni ha messo e potrebbe ancora mettere a repentaglio tutta la squadra.

Timor Steffens incontra Mimmi e Arianna per assegnare loro un compito, scelto in base ai pregi e ai difetti che ha riscontrato nelle due ragazze. L’insegnante si aspetta che sabato riusciranno a dimostrare di aver colmato le rispettive lacune. Diversamente, dopo l’esibizione torneranno in sala relax e non potranno più esibirsi.

Arianna, subito dopo, si mette al lavoro sulla coreografia che sabato eseguirà in sfida comparata contro Mimmi. La tecnica richiesta è tale da mettere in crisi la ballerina che ha il suo primo momento di sconforto nella scuola di Amici 18.