GingerGeneration.it

Amici 18: chi è il ballerino Rafael Quenedit (biografia, curiosità, profilo istagram)

scritto da Giovanna Codella
Rafael quenedit

Durante la puntata di oggi di Amici 18, entra a far parte della scuola un nuovo ballerino andando a sostituire Mimmi. Si tratta di Rafael Quenedit, fortemente voluto nel talent da parte della maestra Celentano.

Rafael Quenedit ha 22 anni ed è originario di Cuba e ha cominciato a coltivare la sua passione per la danza all’eta di 10 anni.  Ha cominciato a studiare, presso la Scuola Nazionale di Arti, dapprima danza classica fino a diventare un vero e proprio professionista in questo stile.

Da quel momento ha iniziato anche a spaziare in altri stili perfezionandosi anche in quello neoclassico e moderno con tanta dedizione e sacrificio.

“Mi chiamo Rafael, ho 22 anni, studio danza classica e anche professionale.– ha dichiarato il ballerino, presentandosi alla maestra Alessandra Celentano – Studio nella scuola nazionale di arti, ho iniziato quando avevo 10 anni. Ho fatto anche danza moderna, neoclassica”.

La maestra Celentano si è subito definita molto felice di poter avere un elemento come Rafael Quenedit nella scuola di Amici 18 e si è dimostrata determinata a dargli un posto nella scuola. Del ragazzo la maestra non apprezza solo la solida preparazione tecnica ma anche  la sua evidente disponibilità ad aprirsi al nuovo.

La benevolenza dell’insegnante nei confronti di Rafael è stata subito notata dagli altri ballerini che hanno anche realizzato una parodia dell’incontro tra l’allievo e la maestra.

https://www.instagram.com/p/BfBuH83nF-V/

E voi cosa ne pensate di Rafael Quenedit, nuovo allievo di Amici 18?