GingerGeneration.it

Amici 18: chi è la ballerina Valentina Vernia (biografia, curiosità, profilo Istagram)

scritto da Giovanna Codella
amici 18 valentina vernia

Durante la settimana appena trascorsa, la scuola di Amici 18 è stata animata dai casting indetti dall’insegnante e coreografo Timor Steffens. A suscitare il suo interesse, tra i numerosissimi ragazzi che hanno risposto al suo appello su Istagram, è  stata la ballerina Valentina Vernia, che si fa chiamare da tutti con il nome di Banana.

Timor, non soddisfatto dei ballerini titolari e convinto che il suo stile non sia ben rappresentato dagli allievi della scuola, ha lanciato un casting avvalendosi dei suoi profili social. A rispondere sono stati tantissimi giovani danzatori specializzati in hip hop e a spuntarla è stata questa ragazza che, così, oggi entra nella scuola di Amici 18.

Valentina Vernia/Banana ha 23 anni ed è originaria di Sassuolo, in provincia di Modena. La ballerina non è un volto del tutto sconosciuto in ambito televisivo: lo scorso anno è approdata come ballerina nello show Dance, Dance, Dance, in onda su Foxlife. In compagnia di altri talentuosi ballerini, Valentina ha dimostrato una grande passione e una forte tecnica espressiva.

Prima di partecipare al programma come ballerina è stata anche insegnante di hip hop al Dancin’ Perfect di Sassuolo, incarico durato fino all’ottobre 2016. E ancora, ha fatto parte del corpo di ballo di X Factor 12, con la direzione artistica di Roberto Ferrari.

Valentina Vernia (Banana), profilo Istagram:

https://www.instagram.com/p/BsgJxrbBIRV/

E voi cosa ne pensate di Valentina Vernia, allieva di Amici 18?