GingerGeneration.it

Amici 18: Zerbi assegna Blue degli Eiffel 65 a Giordana e Alberto

scritto da Giovanna Codella
amici 18

Rudy Zerbi, in vista della semifinale di Amici 18, ha deciso di sfidare Giordana e Alberto assegnando loro un brano pop dance. Ecco come hanno reagito i due cantanti dopo che l’insegnante ha indicato loro questo pezzo per la prossima puntata.

Il brano in questione è il celebre Blue (Da Ba Dee) degli Eiffel 65 e l’assegnazione ha due valenze diverse. Per quanto riguarda Giordana, lo scopo è di dimostrare ancora una volta che il suo cantato è un semplice karaoke, invece per Alberto, è quello di metterlo alla prova con un genere che finora lui non ha ancora eseguito nel talent show.

amici 18

La reazione della cantante dei bianchi è quella di rifiutare categoricamente: Giordana interpreta il compito assegnato come una presa in giro che potrebbe compromettere il suo arrivo in semifinale. E si dice pronta ad accettare le conseguenze di questo rifiuto, anche in termini  di provvedimenti disciplinari: “E’ ridicolo, fa ridere“, ripete la ragazza italo-francese di Amici.

Alberto ascolta il video messaggio di Zerbi e si sofferma a riflettere, poi comincia a pensare come a rendere al meglio questo brano, così tanto distante dal suo genere. Ad aiutarlo c’è un’euforica Tish che prova a dargli dei consigli, anche se sembra  molto divertita dall’insolita assegnazione. A lei, invece, toccherà cantare un brano difficilissimo: Shallow di Lady Gaga.

E voi cosa ne pensate di quest’assegnazione di Rudy Zerbi ai cantanti di Amici 18?