GingerGeneration.it

Amici 18: Beppe Vessicchio torna nel talent con un ruolo inedito?

scritto da Giovanna Codella
beppe vessicchio

Il meccanismo del Serale di Amici 18 non è ancora stato chiarito, ma oggi  è stato annunciato il ritorno di quella che, in passato, è stata una colonna portante per il talent show. Il sito DavideMaggio.it è sicuro che Beppe Vessicchio tornerà nel programma condotto da Maria De Filippi.

Questo non comporta, però, che sarà lui il direttore dell’orchestra dal vivo che quest’anno accompagnerà le performance degli allievi in gara.

Perché se è vero che ad Amici torna l’orchestra, composta da giovani under 30, il direttore sarà designato da Celso Valli che è il coordinatore artistico. 

Sembra che Beppe Vessicchio, tornerà per rivestire un ruolo del tutto differente che ovviamente si avvarrà delle sue competenze e della sua cultura musicale. Qualche mese fa, il maestro aveva espresso qualche critica nei confronti del talent show che vivrebbe “una sorta di stanchezza”.

Il compositore va ad aggiungersi ai volti del serale che già sappiamo: Ricky Martin e Vittorio Grigolo che sono i due coach, Giuliano Peparini, direttore artistico, e Loredana Bertè che per ora è l’unico giudice confermato.

Da parte del pubblico c’è tanta voglia di scoprire quale dei due coach guiderà la squadra Blu e quale sarà al timone di quella Bianca, ma anche di sapere quale sarà il ruolo di Giuliano Peparini che, come anticipato dalla De Filippi, non si limiterà a coordinare la sceneggiatura.

E voi cosa ne pensate del ritorno di Beppe Vessicchio ad Amici 18?