Amici 18: per i ballerini è in arrivo una doppia eliminazione?

Continua la preparazione degli allievi di Amici 18 per la nuova puntata speciale, che andrà in onda sabato 12 gennaio su Canale 5 alle 14.10 e in cui ben due ballerini potrebbero lasciare la scuola.
A inizio settimana, la maestra Alessandra Celentano ha annunciato di essere pronta a mandare via uno dei ballerini titolari per permettere l’entrata del ballerino di danza classica Vincenzo Di Primo. Ad oggi, l’insegnante non ha ancora deciso se richiederà una sostituzione o una sfida immediata. Ma è certo che per lei tutti i ballerini sono sostituibili.
Oggi la maestra decide di chiamare anche un altro possibile sfidante, si tratta di Rafael, e annuncia subito che in questo caso si tratterà di una sfida. La professoressa è talmente sicura della levatura del ballerino da non aver bisogno di considerare una sostituzione.
La maestra chiede di rivedere tutti i ballerini in una coreografia a scelta. L’interrogazione prende però una brutta piega quando Mowgly, rifiuta di eseguire la sua coreografia.
Subito dopo essersi confrontati, i ballerini (che sono tutti a rischio eliminazione) hanno deciso di chiamare la professoressa Celentano per avanzare una richiesta. I ragazzi propongono di sfidarsi prima tra di loro per fare in modo che l’anello debole si sfidi poi con Vincenzo. E di essere giudicati non solo dalla commissione interna alla scuola ma anche da tre giudici esterni, esperti in ballo latino-americano, break-dance e modern.
La Celentano decide di confrontarsi con gli altri due insegnanti che accettano la proposta dei ragazzi. Se ci sarà una sfida contro Vincenzo, essa verrà valutata anche da una commissione esterna.