GingerGeneration.it

Amici 18: Alessandro Casillo spiega di essersi ritirato, un commento

scritto da Giovanna Codella
amici 18 alessandro casillo

Durante il daytime odierno di Amici 18, c’è stata finalmente una spiegazione al motivo per cui Alessandro Casillo non era presente in studio durante la scorsa puntata. Il cantante spiega con una lettera di aver lasciato il talent show spontaneamente.

Il daily di oggi si apre con i tre conduttori che riassumono le novità annunciate durante lo scorso speciale e con la stessa  rilevanza anticipano che il cantante avrebbe, da lì a poco, spiegato il motivo della sua assenza.

Ed ecco che a inizio puntata, arriva una lettera scritta dallo stesso Alessandro in cui spiega di essersi ritirato da Amici 18.

Per fortuna nulla di grave si è verificato, ma proprio come i suo fan temevano, il cantante ha deciso di non proseguire il suo percorso nella scuola, scegliendo di abbandonare a un passo dal Serale.

La motivazione risiede nel fatto che Alessandro sia arrivato al limite delle sue forze e che non riesca a continuare la sua esperienza come vorrebbe.

In effetti, la pressione psicologica vissuta da Casillo in questi mesi è stata evidente e più volte ci è sembrato che le critiche sul suo conto andassero un po’ oltre le finalità di un qualsiasi talent show, a prescindere dai risultati.

Ci ha lasciato perplessi il fatto che nella puntata di sabato non sia stata proferita parola sul suo conto ma vogliamo credere che la produzione non avesse ancora avuto modo di ipotizzare un  ritiro definitivo.

Alquanto discutibile è stata invece la scelta di eliminare la foto di Alessandro Casillo dal sito di WittyTv.it  ancor prima di fornire spiegazioni ufficiali, generando un caos mediatico.

Per rimanere aggiornati su Amici 18 continuate a seguirci!