GingerGeneration.it

Amici 17 – Zic: il suo primo album è in arrivo venerdì 25 maggio!

scritto da Alessia Bisini

Zic, giovane cantautore toscano salito alla ribalta per la partecipazione ad Amici 17, rilascerà a breve il suo primo album di inediti. Nonostante sia stato eliminato qualche settimana fa dal talent show di Canale 5, Zic ha ricevuto una proposta discografica da Sony Music Italia e ha trascorso le ultime due settimane in studio di registrazione.

Nel corso di Amici 17, Zic era riuscito a presentare solo due dei suoi numerosi inediti: Capodanno (che aveva guadagnato un ottimo posizionamento in classifica iTunes) e Perché sono rimasto da solo. Entambi i pezzi, secondo quanto riportato da All Music Italia, saranno contenuti nel disco in questione: Faceva Caldo, in uscita il 25 maggio.

Zic ha 20 anni e vive a San Casciano in Val di Pesa con i suoi genitori. Ha cominciato a suonare la chitarra a 10 anni e ha studiato jazz, blues e improvvisazione. Scrive canzoni dal 2014 e lo fa per bisogno fisiologico. Ascolta da sempre Dire Straits, Led Zeppelin, Deep Purple e più tardi ha scoperto il punk, il grunge, il jazz e la musica elettronica. Dice di “venerare” Battisti, Dalla, Fossati, Cocciante, Rino Gaetano e Luigi Tenco, tutti cantautori che considera suoi modelli di riferimento. A dicembre 2017 vince la sfida contro Federico Baroni, alunno di Amici 17, aggiudicandosi un posto nella scuola di talenti di Maria De Filippi.

 

Siete curiosi di ascoltare il primo album di Zic di Amici 17?