GingerGeneration.it

Amici 17: in arrivo Simona Ventura e tante altre novità al serale!

scritto da Alberto Muraro

In occasione della puntata live andata in onda sabato 24 marzo, Maria de Filippi ha svelato al pubblico di Canale 5 tutte le novità in arrivo per il serale di Amici, in arrivo dal 7 aprile. E sono proprio tante!

Partiamo dall’annuncio delle cosiddette commissioni. A partire da quest’anno i ragazzi verranno infatti valutati da una giuria interna composta dai professori e una giuria esterma composta da artisti dello spettacolo italiano e internazionale.

Clicca qui per scoprire chi è stato ammesso al serale!

Via i coach, le 2 squadre si autogestiranno per quanto riguarda le esibizioni (come già accade nel pomeridiano), via anche la giuria come finora l’abbiamo conosciuta. Al suo posto per giudicare i ragazzi ci sarà il televoto e 2 commissioni: una interna formata dai professori di ballo e canto che i ragazzi e il pubblico hanno imparato a conoscere durante tutta la fase pomeridiana e l’altra esterna formata da grandi artisti dello spettacolo nazionale e internazionale.

Per quanto riguarda la seconda, il primo grosso nome annunciato è quello di Simona Ventura. La conduttrice verrà affiancata in questa importante missione dall’ex ballerina e conduttrice Heather Parisi e infine da Giulia Michielini, di recente vista nel serial Rosy Abate.

Per la prima volta dopo diversi anni, inoltre, vi ricordiamo che il serale di Amici verrà trasmesso in diretta su Canale 5. Di conseguenza, gli allievi dovranno ottenere il favore del pubblico e del suo televoto per poter aspirare alla vittoria finale.

Ultima grossa novità, infine, sarà la mancanza dei coach. Archiviate le edizioni con Elisa, Emma Marrone e Morgan, saranno gli stessi allievi della scuola a decidere chi e come schierare ad ogni singola sfida!

Che cosa ne pensate della commissione del serale di Amici 17? Che cosa vi aspettate dallo spettacolo in onda fra qualche settimana?