GingerGeneration.it

Amici 17: il riassunto della puntata del Daytime del 22 novembre

scritto da Alberto Muraro

Lo scorso 22 novembre è andata in onda una nuova puntata del Daytime di Amici 17 su Real Time. Nel corso dell’episodio abbiamo assistito alla preparazione della sfida di sabato e ad una serie di nuove dinamiche fra gli studenti della scuola.

La puntata si è aperta con il commento della Squadra Ferro sulle prove di Biondo, appartenente alla Squadra Fuoco: secondo molti, Mose compreso, l’artista è migliorato tantissimo rispetto al passato e rappresenta da questo momento una bella gatta da pelare. Mose, tuttavia, si è detto determinato e pronto a vincere la sfida di sabato.

La brava Grace, dal canto suo, si è detta molto tesa per lo scontro contro Audjah. La componente della Squadra Ferro è infatti terrorizzata di non arrivare alle note alte del pezzo, What about us? di P!NK!

Un’altra concorrente non particolarmente convinta delle sue capacità è la ballerina Claudia, che sabato si scontrerà con una prova comparata contro Lauren, che considera decisamente più brava e “sul pezzo” di lei. L’impressione, vedendo le prove, è che in realtà Claudia sia perfetta per ballare questo brano, sexy e scatenato.

Nel corso di questa puntata abbiamo assistito a tantissime altre prove di canto: Yaser Ramadan, per esempio, ci ha fatto sentire il suo stile funky sulle note di Treasure di Bruno Mars; i Black Soul Trio hanno provato (maluccio!) Havana di Camilla Cabello mentre Silvia ha iniziato a preparare I’m With You di Avril Lavigne.

Il bel Vittorio, vi ricordiamo, preparerà per la puntata di sabato Completamente dei Thegiornalisti: la coreografia, come potete vedere qui sotto, non è esattamente semplice, particolarmente per quanto riguarda le prese.

Nella puntata abbiamo assistito alle prime tensioni fra le due squadre dal punto di vista della danza. In particolare, Bryan ha creato un po’ di maretta con Orion, accusato di non essere molto versatile. In realtà, i due artisti si sono poi confrontati, in tutta tranquillità. Orion, da parte sua, è convinto di cavarsela molto bene anche nel moderno.

Come rivelato durante il Daytime di oggi, esisterà per gli allievi la possibilità di proporsi spontaneamente per delle prove immunità che, in teoria, li dovrebbero salvare da una possibile eliminazione. Già a partire da sabato 25 novembre uno dei membri della squadra perdente potrebbe andare a casa.

Le due prove scelte per il canto e il ballo da parte della commissione sono rispettivamente Poster di Claudio Baglioni e Put it on the Ritz di Robbie Williams. Nel caso in cui le prove non piacessero ai professori il percorso dei concorrenti all’interno della scuola potrebbe essere messo a rischio.

Avete seguito anche voi la puntata del Daytime di Amici di oggi?