GingerGeneration.it

Amici 17: polemiche per il monologo di Pio e Amedeo (VIDEO)

scritto da Alberto Muraro

Pio e Amedeo sono stati due degli ospiti che hanno intrattenuto i telespettatori della finalissima di Amici 17, andata in onda lo scorso 11 giugno su Canale 5. Il duo di comici meridionali, purtroppo, si è reso protagonista di un siparietto ai limiti del surreale che ha lasciato molti fan del programma con l’amaro in bocca. Per non dire altro.

Nonostante Pio e Amedeo siano noti per essere sempre al limite della provocazione, i due comici hanno forse superato il limite durante la trasmissione di Maria de Filippi. Proprio così: molte delle battute dei due showman sono state fuori luogo ed offensive, soprattutto se teniamo in considerazione il delicato momento che l’Italia sta vivendo.

Pio e Amedeo hanno infatti tirato fuori, con eccessiva leggerezza, molti temi delicati. Fra gli altri, quello dei migranti, lanciando una frecciatina a Ermal Meta (“tu che sei arrivato dall’Albania su un barcone) che non è certo passata inosservata. Anche Bill Goodson, in quanto uomo di colore, si è beccato una delle loro sparate. Nessuno, davvero nessuno, si è salvato in giuria, comprese le rappresentanti del gentil sesso come Alessandra Amoroso e Giulia Michielini, oggetto di battute che, seppur non strettamente sessiste, avrebbero potuto essere evitate in prima serata.

Qui sotto il video del siparietto di Pio e Amedeo.

Pi0 e Amedeo – La Finale di Amici17

Tra “benedizioni” e “beneficenza” e “messaggi non tanto subliminali” …

Qui sotto trovate una selezione dei commenti più “piccati” relativi al siparietto dei due comici, apparsi su Twitter.

 

Che cosa ne pensate del momento dedicato a Pio e Amedeo ad Amici 17? Secondo voi sono stati offensivi?