GingerGeneration.it

Amici 17: ecco perché Biondo è stato espulso dalla scuola

scritto da Giovanna Codella
amici 17

Ieri, 12 gennaio, l’insegnante di Amici 17 Alessandra Celentano aveva discusso riguardo la violazione del regolamento del programma di Real Time da parte di tutti i ragazzi.

Le accuse erano indirizzate principalmente a tre ballerini: Vittorio, Filippo e Nicolas. I tre ragazzi sono stati congelati dalla scuola in attesa di un provvedimento definitivo, previa riunione dell’insegnante con gli altri docenti.

Durante lo speciale di oggi, 13 gennaio, è stato comunicato a tutti gli allievi che aiuteranno i netturbini romani, oppure svolgeranno un altro lavoro socialmente utile.

Al momento della decisione riguardo Vittorio, Filippo e Nicolas, artefici delle violazioni del regolamento più importanti, l’insegnante di ballo ha coinvolto anche il rapper Biondo, che ha dovuto togliere la felpa del programma. L’insegnante di ballo è infatti venuta a conoscenza del suo coinvolgimento nelle intemperanze da lei constatate.

I tre ballerini si sono scusati per l’accaduto, sia con il corpo docente sia con la produzione. Mentre Biondo ha attribuito a se stesso la responsabilità principale. Il rapper ha confessato di aver organizzato diversi festini e di aver così indotto gli altri allievi a trasgredire il regolamento.

La Celentano ha comunicato che, di comune accordo con gli altri professori, da questo momento i quattro allievi sono ufficialmente espulsi dalla scuola. Per poter essere riammessi dovranno sostenere un esame e i ballerini affronteranno quattro coreografie, particolarmente difficili.

Anche Rudy Zerby ha fatto notare che l’esame di Biondo non sarà facile e che dovrà eseguire cover impegnative e lontane dal suo stile. Di Francesco ha specificato che dovrà preparare e conoscere alla perfezione Il pescatore di Fabrizio De Andrè.

Per l’esame di riammissione, Paola Turci vorrà invece ascoltare Le cose in comune di Daniele Silvestri ed esigerà un’intonazione impeccabile. I ragazzi espulsi hanno poi lasciato lo studio, ma Maria ha sottolineato che potranno frequentare la scuola per preparare la loro riammissione.

E voi che ne pensate dell’espulsione di Biondo e degli altri concorrenti dalla scuola di Amici 17?