GingerGeneration.it

Amici 17: le assegnazioni per la finale in onda lunedì 11 giugno

scritto da Giovanna Codella
amici 17

Durante la finale di Amici 17, che andrà in onda lunedì prossimo, 11 giugno, la vincitrice del circuito danza, Lauren, ballerà e canterà su All that jazz. L’allieva fa le prove in sala canto con Pino Perris e in sala danza seguendo le indicazioni del professionista Angelo, poi rivela tutto ai compagni in casetta.

Carmen prova i suoi brani, Stand by me e La voce del silenzio, in sala seguendo i suggerimenti dell’assistente Raffaella. Anche Irama ripassa i suoi brani, in particolare  A te di Jovanotti, arricchita da una parte rap.

Einar ripassa in sala con il Maestro Perris  Io che amo solo te e Mi sono innamorato di te. Il cantante sente già l’ansia per la finale, pensa ai brani che deve preparare, tra cui Anna e Marco e Una storia importante, seguendo i suggerimenti dell’assistente Raffaella, ma ha paura di dimenticare il testo.

Carmen nel videobox parla della mole di brani che deve studiare; nelle prove con l’assistente Raffaella pensa al fratello, immagina quanto sarà strano rivedere i suoi cari e si chiede chi la aspetterà fuori. Più tardi l’allieva prova La voce del silenzio provando a pensare a suo fratello per ottenere la giusta interpretazione e la giusta dinamica del brano Stand by me.

Irama sta preparando un duetto con Elisa su Monster sul quale ha scritto delle frasi rap, come racconta lui stesso nel videobox. (Cliccando qui puoi scoprire quali saranno gli altri ospiti che duetteranno con i finalisti del talent durante l’ultima puntata).

L’allievo parla poi delle cover che sta preparando tra cui I giardini di marzo su cui deve lavorare ancora. Einar prepara in saletta Due destini che eseguirà in finale con Alessandra Amoroso.

E voi che ne pensate delle assegnazioni per la finale di Amici 17?