GingerGeneration.it

Amici 17 – La Finale: Irama è il vincitore!

scritto da Alessia Bisini

Amici 17 è giunto al capolinea e questa sera, alle ore 21:10, ci sarà la sfida finale tra Irama, Carmen Ferreri, Einar Ortiz e Lauren Celentano (unica ballerina in gara e vincitrice del Circuito Danza), per aggiudicarsi la coppa e il titolo di vincitore della diciassettesima edizione del talent.

Amici 17

Ecco tutte le biografie dei concorrenti che sono arrivati in finale:

Irama (cantante)

Einar (cantante)

Carmen Ferreri (Cantante)

Lauren (Ballerina)

 

Tra gli ospiti che hanno calcato il palco della Finale di Amici 17 Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Elisa e Michele Bravi, ciascuno dei quali si è esibito con uno dei ragazzi:

Alessandra Amoroso ha cantato Due Destini dei Tiromancino con Einar Ortiz
Emma Marrone ha cantato Un Amore Così Grande di Claudio Villa con Carmen Ferreri
Elisa si è esbita con Irama
Michele Bravi invece si è esibito con Lauren Celentano, interpretando Another Love di Tom Odell

Presente anche il violoncellista croato Hauser, che ha offerto al pubblico in studio una performance fantastica:

Lauren Celentano è la prima eliminata della Finale di Amici 17, dopo aver interpretato in modo strepitoso All That Jazz, brano estratto dalla colonna sonora del musical Chicago. Potete rivedere la sua esibizione cliccando qui! La prima parte della serata si è chiusa con la partecipazione del duo comico Pio e Amedeo.

Il loro monologo manca proprio di comicità ed è stato reputato di cattivo gusto. Le polemiche ovviamente (e giustamente) già impazzano sul web.

La seconda manche vede protagonista Einar e Carmen. Dopo una sfida a colpi di inediti e cover, è Carmen a contendersi la coppa con Irama.

Carmen e Irama hanno tentato il tutto e per tutto durante la loro ultima sfida, ma ad alzare la coppa è proprio lui: IRAMA!