GingerGeneration.it

Amici 17: Irama pensa a sua nonna e si commuove

scritto da Giovanna Codella

Dopo la semifinale di Amici 17, andata in onda sabato scorso, abbiamo scoperto i nomi dei quattro finalisti di questa edizione: Irama, Carmen, Einar e Lauren.

Dopo la puntata, i ragazzi sono rientrati nelle casette e Irama si è dichiarato subito tanto felice quanto dispiaciuto per l’eliminazione di Emma. Nella casetta blu i ragazzi hanno festeggiato mentre Irama è andato in videobox per raccontare le sue emozioni.

In questo momento i suoi pensieri sono rivolti soprattutto ai brani che ha scritto durante il suo percorso ad Amici 17 e a quel pubblico che lo sostiene  cantando i suoi pezzi a squarciagola durante ogni puntata. Il cantante avverte infatti una responsabilità sentendo di essere ora il portavoce di quei brani che tante persone hanno già ascoltato, capito e interiorizzato.

Ma Irama non può fare a meno di pensare anche a sua nonna, ricordando quando a casa sua arrivavano le sue telefonate e lui le raccontava della sua musica. Dopo averle dedicato il suo brano Un respiro, vorrebbe dirle che questa esperienza la deve anche a lei.

Qualche giorno prima della finale, invece, il cantante ha ricevuto una sorpresa: ancora con la sua tuta rossa, Irama si è recato in cortile e ha visto arrivare un drone con una lettera da parte della conduttrice Maria De Filippi.

La conduttrice racconta di aver percepito, sin dal primo momento in cui lo ha visto, la sua diffidenza nei confronti degli altri dopo la delusione vissuta con la Warner Music.

Ma ora sembra che Irama abbia fatto enormi passi in avanti per abbattere quel muro, apparentemente invalicabile, che gli impediva di esprimere le sue emozioni. Perché ora ha compreso che mostrare le sue fragilità non è una debolezza, anzi.

Subito dopo, in casetta, Irama ha trovato un pacchetto con all’interno il suo nuovo album e ha potuto prenderlo in mano per la prima volta.

E proprio il giorno in cui il suo album è uscito, Irama ha scoperto che il suo singolo Nera occupava il primo posto in classifica su iTunes.

E voi che ne pensate del percorso di Irama ad Amici 17?