GingerGeneration.it

Amici 17: chi è Giuseppe, il bambino che ha cantato con Ermal Meta

scritto da Giovanna Codella

Durante la puntata di stasera, 5 maggio, il programma Amici 17 condotto da Maria De Filippi ha contato sulla presenza di un ospite molto particolare.

Si tratta di Giuseppe, un bimbo di soli otto anni che è legato al giudice esterno Ermal Meta.

Mentre Einar e Ermal Meta stavano duettando sulle note del brano Vietato Morire, il piccolo Giuseppe ha fatto capolino dal backstage sorprendendoli e aggiungendosi al duetto.

La presenza di Giuseppe ha commosso Ermal e il bambino ha preso parte alla trasmissione fino a poco prima della mezzanotte, in quanto il regolamento impedisce ai minorenni di andare in onda in diretta oltre quest’ora.
Ma chi è  Giuseppe? È un giovanissimo cantante fan del vincitore del Festival di Sanremo 2018. Qualche tempo fa, i suoi genitori hanno caricato su youtube un video in cui il piccolo si esibiva con la sua chitarra  cantando il brano Non mi avete fatto niente con il quale Ermal Meta si è aggiudicato la vittoria del festival insieme a Fabrizio Moro.
Ecco il video di Giuseppe che esegue Non mi avete fatto niente di Ermal Meta e Fabrizio Moro:
Il video, diventato subito virale, ha letteralmente conquistato Ermal che ha deciso di invitarlo al suo concerto Non Abbiamo Armi dello scorso 28 aprile 2018 esibendosi con lui e con la sua chitarra davanti alle migliaia di persone presenti al forum di Assago.
Ecco Ermal Meta e Giuseppe eseguire Non mi avete fatto niente durante il concerto del 28 aprile 2018 a Milano:

E voi che ne pensate della partecipazione del piccolo Giuseppe alla quinta puntata del serale di Amici 17?