GingerGeneration.it

Amici 17: Federica Carta incontra i ragazzi e regala il suo libro

scritto da Giovanna Codella

Dopo RIKI, anche Federica Carta conosce i ragazzi di Amici 17. L’ex-allieva torna nella scuola per regalare ai semifinalisti il suo nuovo libro: Mai così felice.

L’ex-concorrente Federica Carta ha fatto parte della squadra blu nella scorsa edizione e dunque sceglie di vedere per primi proprio i ragazzi della squadra blu nella loro casetta.

La ragazza incontra dunque i semifinalisti Lauren, Carmen ed Einar e ha modo di conoscerli meglio dal vivo. Qui, dopo aver notato un pianoforte in sala relax, racconta tutta la sua esperienza precisando cosa li aspetta una volta fuori dal talent.

“Fuori è veramente tanto più difficile, qua dentro siete dentro una bolla”, dichiara Federica che è ormai consapevole di quanto sia diversa la la vita ad Amici dal percorso che attende gli allievi arrivati a questa fase, una volta concluso il programma.

“Fuori se vuoi fare lezione ci vai tu di tua spontanea volontà”, continua a proposito delle lezioni pianificate dalla produzione del talent. “Se vuoi andare in giro sei costretto a rinunciare a qualcosa”, prosegue riguardo al successo che li attende e che comporterà inevitabilmente dei sacrifici.

“I sacrifici continueranno ad esserci ma vi assicuro che fare della vostra arte un lavoro è la cosa più bella che vi possa capitare”, conclude Federica Carta. Subito dopo, va anche nella casetta bianca per conoscere i cantanti Irama ed Emma, ricordando insieme a loro la sua avventura dello scorso anno e che l’ha condotta a un passo dalla vittoria.

Nelle due casette Federica Carta ha portato, ovviamente, il suo libro che è in arrivo in tutte le librerie il prossimo 5 giugno. E a breve ci saranno anche le date dell’instore tour firmacopie di Mai così felice.

E voi che ne pensate dell’arrivo di Federica Carta nelle due casette di Amici 17?