GingerGeneration.it

Amici 17: il riassunto del daytime di lunedì 5 marzo

scritto da Giovanna Codella
amici 17

Anche oggi, 5 marzo, è andata in onda su Real Time  una nuova puntata di  Amici 17.

Durante lo speciale di sabato scorso, abbiamo visto la sfida sostenuta da Einar contro l’aspirante allievo Thomas. L’esito della prova ha decretato la vittoria del cantante del Fuoco  ma lasciando una questione aperta. Il giudice ha infatti chiesto alla commissione canto di valutare l’entrata nella scuola del talentoso Thomas.

Oggi è stato mostrato ciò che la commissione ha deciso a questo proposito. Gli insegnanti di canto non hanno ritenuto opportuno inserire Thomas nella scuola, considerando che il programma è in una fase avanzata. Tuttavia, il ragazzo potrà ripresentarsi ai casting della prossima edizione di Amici.

Come sappiamo, da venerdì 2 marzo sono disponibili su iTunes i nuovi inediti di Zic (Perché sono rimasto da solo) e di Irama (Un giorno in più). I ragazzi hanno visualizzato la classifica di venerdì e direttamente dalla sala relax.

Come molti dei suoi amici cantanti si aspettavano, il nuovo singolo di Irama occupa la prima posizione. Il cantante del Fuoco si è invece mostrato stupito da un risultato che ha suscitato l’entusiasmo da parte di molti colleghi.

Anche Zic, che è “soltanto” in diciannovesima posizione, in un primo momento ha manifestato una sportiva contentezza per il suo avversario.

Subito dopo, però, il cantante del Ferro ha mostrato una certa frustrazione che ha esplicitato meglio durante una lezione con la tutor Annalisa. Zic, che recentemente ha anche ricevuto delle critiche da parte degli insegnanti, dubita infatti della sua espressione cantautorale.

Secondo Annalisa,  il cantante dovrebbe semplicemente accettare che il suo modo di scrivere è destinato a cambiare. Di conseguenza, per ora, è inutile fossilizzarsi sui commenti negativi.

Avete visto anche voi il daytime di oggi di Amici 17?