GingerGeneration.it

Amici 17: il riassunto del daytime del 4 maggio 2018

scritto da Giovanna Codella
amici 17

Durante il daytime di Amici 17 andato in onda oggi, 4 maggio, i professori esprimono i loro giudizi sui cantanti delle due squadre.

Paola Turci apprezza molto Biondo che l’ha convinta nel brano di Bennato. La docente lo ritiene un bravo ragazzo che le trasmette belle sensazioni. Anche Giusy Ferreri lo ha apprezzato nell’Isola che non c’è, ma lo preferisce nei suoi inediti e in particolare in Strip club dove ha apprezzato la coreografia realizzata da Tommassini.

Rudy Zerbi è molto contento di lui, soprattutto nei pezzi senza auto-tune. Di tutt’altro parere è Carlo Di Francesco, per il quale avrebbe bisogno di un altro genere musicale e soprattutto di intonazione. L’allievo non è affatto d’accordo.

La Ferreri ha apprezzato Emma mentre la Turci si aspetta di più da lei. Di Francesco vorrebbe vederla rischiare di più e sostiene che debba imparare a gestire meglio il suo corpo sul palco. Zerbi la trova troppo concentrata ad apparire perfetta. Biondo ed Emma provano, con il supporto del Maestro Perris, il duetto che dovranno presentare domani sera. Durante una pausa l’allieva è giù di morale per le parole di Zerbi ma viene confortata da Biondo.

Carmen, invece, è stata apprezzata da Zerbi, nelle prove la Ferreri l’aveva trovata troppo teatrale ma poi in studio le ha restituito le giuste emozioni. La Turci l’ha vista troppo e (come sempre) drammatica in Creep di Vasco Rossi, mentre in altri brani per lei è fortissima. Di Francesco l’ha apprezzata ma sostiene che si preoccupi troppo di essere migliore di Emma.

Zic non ha deluso la Turci che lo apprezza per personalità e timbro.  La Ferreri lo apprezza molto e lo definisce il “bello e dannato” di questa edizione. Zerbi invece non l’ha gradito nel suo nuovo inedito – Perché sono rimasto da solo – che giudica noioso, anche se ammette che durante le prove gli era piaciuto.

Di Francesco, infine, trova che il suo secondo inedito presentato ad Amici 17, non sia all’altezza del suo Capodanno.

Avete visto anche voi il daytime di Amici 17 del 4 maggio?