GingerGeneration.it

Amici 17: il riassunto del daytime del 4 aprile 2018

scritto da Giovanna Codella
amici 17

Durante il daytime di Amici 17, andato in onda oggi, 4 aprile 2018, è stato mostrato il video messaggio realizzato dai docenti e indirizzato alla squadra Blu.

Nel video, tutti gli insegnanti hanno espresso il loro parere riguardo i ragazzi ammessi al serale di Amici 17.

Per quanto riguarda la squadra Bianca, invece, gli allievi hanno avuto modo di capire quale sarà il meccanismo della seconda parte del programma.

Nella prima fase di ogni puntata, le squadre non saranno avversarie ma si esibiranno in due corali di squadra e con la stessa performance. Ed entrambe lo faranno insieme allo stesso ospite musicale.

Nella prima puntata del 7 aprile, l’ospite in questione sarà  Laura Pausini che si esibirà  con la corale della squadra bianca e con quella della squadra blu.

Questa fase sarà giudicata dai docenti di ballo e di canto della scuola che sceglieranno chi potrà accedere alla seconda.

Nella fase successiva, le due squadre si sfideranno attraverso le singole esibizioni degli allievi. Ogni concorrente ammesso a questa fase presenterà le canzoni o le coreografie che gli sono state assegnate durante la settimana.

A giudicarlo sarà il pubblico mediante un televoto e anche per questa fase ci saranno ospiti che sceglieranno con quali concorrenti esibirsi (uno della squadra bianca ed uno della squadra blu, oppure entrambi della stessa squadra).

Nella terza fase rimarranno soltanto tre concorrenti, o al limite qualcuno in più. I concorrenti ammessi alla terza fase, parteciperanno singolarmente e non come squadra. Le esibizioni, questa volta, non saranno scelte dai professori ma dal direttore artistico: Luca Tommassini.

In quest’ultima fase, a giudicare i ragazzi sarà la commissione esterna, già rivelata e formata da sei personaggi appartenenti al mondo della musica e dello spettacolo.

Avete visto anche voi il daytime di Amici 17? Che cosa ne pensate del meccanismo del serale di quest’anno?