GingerGeneration.it

Amici 17: il riassunto della puntata del Daily 20 novembre

scritto da Alberto Muraro

Lo scorso 20 novembre su Real Time è andata in onda la prima puntata del Daily di Amici 17. Nello speciale trasmesso su Canale 5 del 18 novembre abbiamo infatti scoperto quali sono stati i talenti selezionati dalla commissione del programma per la classa di quest’anno.

La classe 2017/2018 di Amici 17, come vi abbiamo raccontato, è composta da un totale di 24 elementi. Fra di loro ci sono artisti che hanno già un curriculum discreto: pensiamo per esempio ad Einar Ortiz, già partecipante ad X Factor 11, o a Vittorio Ardovino, visto di recente a Music. Il minimo comune denominatore, come ogni edizione, è il talento, vero, puro e cristallino. Ma anche la determinazione gioca, com’è giusto che sia, un ruolo fondamentale.

Nel corso della prima puntata del Daily abbiamo dunque conosciuto per la prima volta la classe al completo e tutte le prime sensazioni dopo la proclamazione. Tutti i talenti, a quanto sembra, sono carichi e pronti a intraprendere questa nuova avventura con grande coraggio ed energia.

Il Daily del 20 novembre ci ha svelato che i partecipanti di questa edizione verranno divisi in due squadre: da un lato la squadra Ferro, capitanata da Mose; dall’altra la squadra Fuoco, capitanata da Matteo dei Black Trio. Le due squadre si affronteranno nel corso della puntata speciale in onda sabato: la sfida verrà giudicata con un criterio congiunto fra televoto e giudizio dei professori.

Grande curiosità per i criteri di giudizio dei nuovi professori. Bill Goodson per esempio vorrà che i talenti vivano la loro diversità senza paura. Paola Turci sarà molto esigente e andrà alla ricerca di una grande capacità interpretativa. Infine Giusy Ferreri cercherà timbro, carattere e personalità.

Attenzione: già sabato prossimo alcuni dei ragazzi della classe potrebbero andare a casa, nel caso in cui facessero parte della squadra perdente. Alcune prove saranno a confronto obbligato, cioè i concorrenti si ritroveranno costretti a scontrarsi con un loro avversario senza possibilità di scelta. Fra gli scontri più attesi ci sarà quello fra Biondo e Mose, fra i quali già sono nate le prime tensioni.

Quali sono i vostri concorrenti preferiti di Amici 17?