GingerGeneration.it

Amici 17: le prime anticipazioni sul programma di Canale 5!

scritto da Alessia Bisini

Amici di Maria De Filippi sta per tornare e attualmente si stanno tenendo i casting per selezionare i futuri cantanti e ballerini che comporranno la classe di Amici 17. 

Tra le prime novità figura il fatto che Amici 17, trasmetterà lo speciale del sabato pomeriggio nuovamente in diretta, come in passato, su Canale 5 dalla fine del mese di novembre. Le uniche puntate che potrebbero essere registrate, oltre al classico daytime, sarebbero quelle della formazione della classe, che verranno appunto mandate in onda a partire da novembre. Resta confermato il consuetudinario appuntamento con il daytime quotidiano di Amici 17 su Real Time, canale 31 del digitale terrestre.

Per quanto riguarda il serale, restano ancora delle incognite al riguardo. Iniziando già verso le 21:00 e proseguendo dopo la mezzanotte, una diretta potrebbe risultare sicuramente più complessa da preparare e dovrebbe richiedere una maggior precisione e puntualità rispetto ad orari ed esecuzione delle varie esibizioni dei cantanti e dei ballerini in gara. L’avvento di Giuliano Peperini come direttore artistico del programma ha trasformato Amici 17, a tratti, in in un vero e proprio varietà. Le sue coreografie sono dei veri e propri “quadri”, in quanto raccontano una storia a 360°. Le dirette potrebbero pertanto mettere in discussione questo aspetto del talent show di Canale 5, giunto ormai alla sua 17esima edizione consecutiva.

Siete pronti per Amici 17?