GingerGeneration.it

Amici 16 – Speciale Verissimo: ecco cosa è successo!

scritto da Alessia Bisini

Esattamente come per l’edizione 2015/2016, Verissimo ha registrato uno speciale con i ragazzi di Amici 16 ancora in gara, con la partecipazione speciale dell’eliminato (non ancora annunciato) dell’ottava puntata del talent show di Canale 5. All’inizio Silvia Toffanin, indicussa padrona di casa, ha intervistato la regina del sabato sera Maria De Filippi sulla sua esperienza al Festival di Sanremo 2017, sul caso Morgan e ovviamente sul successo rinnovato anno dopo anno di Amici.

La conduttrice di Amici 16 ha raccontato di non essersi goduta appieno l’esperienza all’Ariston, perchè estremamente ansiosa. Lei non è abituata a condurre seguendo delle rigide impostazioni, perciò non è riuscita a vivere pienamente il momento. Maria ha aggiunto che si è trattato della prima e unica volta sul palco dell’Ariston nelle vesti di presentatrice.

Riguardo alla questione Morgan, Maria ha dichiarato di aver lanciato una sfida e di averla purtroppo persa. Morgan avrebbe dovuto essere più presente per i ragazzi, proprio come la coach della Squadra Blu Elisa. Inoltre, le piacerebbe che le dicesse pubblicamente ciò che le ha invece dichiarato nel privato e si scusasse una volta per tutte.

Entrano quindi gli insegnanti della Squadra Blu: Elisa, Rudy Zerbi e Veronica Peparini.
Il primo ad entrare in studio del ragazzi è Andreas, fanno vedere il suo percorso nella scuola, comprese le immagini di alcune sue esibizioni al Serale, e poi si esibisce con Believer degli Imagine Dragons. Maria parla dei ragazzi e definisce Federica come la più giudiziosa del gruppo. Riccardo e Andreas invece hanno un carattere completamente diverso, a volte sono tranquilli, altre volte più impetuosi.

Si passa a Federica, anche a lei viene mostrato il suo percorso e successivamente la giovane cantante presenta al pubblico l’inedito Dopo tutto. L’ultimo ad entrare è ovviamente Riccardo, che vede il suo percorso e canta il suo inedito Perdo Le Parole.ragazzi della Squadra Blu fanno una dolcissima sorpresa a Elisa, leggendole una lettera scritta da loro e letta a nome di tutti da Andreas.

Escono i ragazzi Blu e entra Ambra Angiolini, una dei quattro giudici fissi di Amici 16 insieme ad Ermal Meta, Daniele Liotti ed Eleonora Abbagnato. Silvia Toffanin le mostra una video-sorpresa, ovvero una raccolta di immagini su tutta la sua carriera a partire da Non è La Rai, passando per Gianni Boncompagni (colui l’ha lanciata), morto a Pasqua. Ambra si è commossa quando ha parlato di lui. 

Entra finalmente la Squadra Bianca e come nel caso dei Blu vediamo prima l’ingresso di Emma, coach della squadra, e Alessandra Celentano. Il primo dei bianchi ad esibirsi è Mike Bird, che canta Desire. Gli viene mostrato il suo percorso e gli vengono poste alcune domande. Fa il suo ingresso Thomas, che canta la strepitosa Normalità. Anche a lui viene mostrato il suo percorso e gli vengono poste una serie di domande. Chiude la puntata Sebastian, che balla Bird Set Free

Anche i tre ragazzi hanno scritto una bellissima lettera per Emma, leggendole una lettera scritta da loro e letta da Mike! La cantante si è emozionata molto e si sono abbracciati tutti.
Entrano poi Stefano e Marcello e viene mostrato un video anche a loro. Partiti entrambi da Napoli sono riusciti nel loro intento e ora sono dei ballerini professionisti e dei veri consiglieri per i ragazzi di Amici 16. I due professionisti hanno ringraziato di cuore Maria per avergli fatto conoscere Maradona.

Chiudono la puntata di Ermal Meta e Giuliano Peparini. Il primo canta Amara Terra Mia, presentata anche a Sanremo 2017. Al secondo vengono fatti vedere i momenti più belli del serale a lui dedicati. 

Vi sono piaciute le esibizioni dei ragazzi allo speciale di Verissimo dedicato ad Amici 16?