GingerGeneration.it

Amici 16 – Riassunto del serale: L’eliminato è Cosimo Barra!

scritto da Martina Renna

Si è appena conclusa anche la sesta puntata del serale di Amici 16, che ha visto purtroppo l’eliminazione del ballerino della squadra blu Cosimo Barra. Ecco a voi un breve riassunto della puntata di oggi 29 aprile, solo su GingerGeneration.it!

Come ormai da due settimane, a scegliere chi inizierà la manche ci sono Emma ed Elisa, che devono esibirsi nei loro singoli più famosi adattandoli a testi per bambini. Vince Emma, che subito schiera il duetto fra Sebastian Loredana Berté: Elisa risponde con un balletto di Cosimo, che vince la sfida.

Si sfidano poi Andreas (che balla sulle note di Arisa) contro Emma e Mike Bird: Andreas vince il punto.

Entra il quinto giudice: è Renato Zero! Federica Carta e Riccardo sfidano Sebastian, che vince la sfida.

La quarta sfida vede cantare Renato Zero con le due Direttrici Artistiche.

 

La quinta sfida vede Riccardo contro Thomas Bocchimpani, la sesta invece Shady contro un duetto di Federica e Andreas: Shady vince la sfida e i bianchi si aggiudicano la prima manche di questo serale!

Di nuovo, Emma ed Elisa salgono sul palco per decretare chi delle due squadre debba iniziare la nuova manche: questa volta le due devono far indovinare ai componenti della loro squadra dei proverbi e sciogli lingua con dei dilatatori in bocca.

Dopo la padrona di casa Maria De Filippi chiama sul palco Renato Zero, dando vita ad una sorta di intervista tramite degli oggetti che ricordano a Renato il suo passato.

La prima sfida della seconda manche vede Elisa in duetto con Cosimo contro Thomas: punto ai bianchi. Durante la seconda sfida Riccardo da’ il via ad una piccola polemica nei confronti dei giudici, ma riesce lo stesso a portare a casa il punto contro Mike Bird.

La terza sfida viene vinta da Federica, che si è battuta contro Sebastian. Viene poi mandato in onda uno scherzo fatto ad Elisa ed Emma, che devono decantare delle assurde poesie pensando di dover intervenire in puntata insieme a Roberto Saviano.

La quarta prova vede sfidarsi Andreas e Shady: punto ai blu. L’ultima sfida, invece, ancora una volta Sebastian contro Federica, viene vinta dai bianchi.

 

I ragazzi sono tutti al ballottaggio: seguono quindi otto esibizioni, e alla fine ad uscire è il ballerino Cosimo Barra.

A fine serata vi è l’intervento di Roberto Saviano, che tratta il tema della migrazione e della guerra insieme all’ostetrica Ileana Boneschi.