GingerGeneration.it

Amici 16: Sebastian vince la sfida, Mike perde contro Riccardo, l’esame di Thomas e Vittoria

scritto da Alice Giusti

La corsa verso il Serale di Amici 16 sta entrando nel vivo e si prosegue con sfide ed esami per l’ammissione alla fase finale del programma. La puntata di oggi si è aperta con la sigla dei professionisti preparata da Alessandra Celentano sulle note di Prisencolinensinainciusol, brano di Adriano Celentano nella nuova versione inserita nell’album MinaCelentano.

È seguita la sfida proposta da Mike Bird, che ha sfruttato la possibilità data dal programma di sfidare tre cantanti della scuola: in caso di vittoria su tutti e tre, Mike sarebbe andato di diritto al Serale. Mike ha deciso di sfidare Riccardo, Rosario e Michele, proponendo quest’ultimo per un’eventuale eliminazione nel caso di vittoria di Mike.

Tuttavia, prima di iniziare la sfida, ha preso la parola Carlo Di Francesco, il quale ha definito la scelta di Mike “indecente”. Il cantante, infatti, ha imposto ai tre sfidati i brani da cantare, non valorizzandoli, almeno secondo il parere dell’insegnante. Alla fine, Mike Bird ha deciso di lasciare scelta libera agli sfidati sul pezzo da proporre. Così la prima sfida è stata fatta tra Mike, che ha cantato il suo inedito Closer, e Rosario che invece ha proposto il suo brano Resto qui accanto in versione piano-voce. La prima manche è stata vinta da Mike Bird, che ha poi eseguito Drops of Jupiter dei Train in sfida con Riccardo, che ha invece cantato Fast Car di Tracy Chapman. In questo caso però, la vittoria è andata a Riccardo e quindi la sfida si è conclusa qui, negando a Mike la possibilità, per il momento, di accedere al Serale.

Dopo l’esibizione di Ermal Meta ed Elodie  ad Amici 16 e la prima sfida a squadre vinta dalla squadra dei Senza Piani, si è iniziato con gli esami per l’accesso al Serale. Il primo a essere stato oggetto del giudizio dei professori è stato Thomas, che però non è riuscito a ottenere l’unanimità da parte di tutti i professori (sia di canto che di ballo). Lo stesso è valso anche per Vittoria, durante il cui esame si è acceso uno scontro tra Alessandra Celentano e Veronica Peparini sulle doti fisiche e tecniche della ballerina.

Secondo voi Thomas, Vittoria e Mike dovevano accedere al serale di Amici 16?