GingerGeneration.it

Amici 16: ecco chi è il cantante Marc Lee (biografia e curiosità)

scritto da Alberto Muraro

Marc Lee, pseudonimo di Marco Zhou, è il primo cantante di origine cinese che abbia mai calcato il palco di Amici di Maria de Filippi, nonostante sia nato e cresciuto in Italia e, per quanto vi possa sembrare strano, non abbia mai avuto grandissima dimestichezza con la lingua madre dei suoi genitori.

Leggi tutte le curiosità sui concorrenti di Amici 16!

Marc è infatti originario di Firenze dove vive insieme alla sua famiglia (proprietaria di un’azienda per cui collabora) formata dal madre, la madre, la sorella e dall’inseparabile cane Zeus; fin da piccolo Marc ha dimostrato grandi doti artistiche e una spiccata passione per il canto e per il design, che ha appena iniziato a studiare. Nel 2011 Marc si è iscritto alla Sanremo Productions Academy di San Miniato e ha iniziato a studiare musica, riuscendo ad arrivare in finale al Festival degli autori di Sanremo. Sul palco di Amici ha presentato il brano Ballare e danzare, un brano inedito energico che ha rapidamente conquistato il pubblico. Qui sotto la biografia di Marc come riportata sul sito di Amici:

Marco Zhou, in arte Marc Lee, nasce a Firenze il 30/01.

Di origine cinese, vive in Italia con i genitori, la sorella e il suo amato cane di nome Zeus. Non sopporta l’ignoranza, la maleducazione e la superficialità e la sua parola d’ordine è “condivisione”. Ha capito di avere la passione per la musica quando, frequentando una nota università di Shanghai, ha deciso di partecipare ad un concorso canoro e con grandissima sorpresa è arrivato in finale. Da lì non ha mai smesso di fare musica. Il suo sogno più grande è quello di portare la cultura musicale del suo paese in Italia e all’estero.

Qui sotto trovate i primi video delle performance di Marc Lee ad Amici: che ne pensate di questo concorrente? Fate il tifo per lui?

Marc Lee – Maledetta Primavera