GingerGeneration.it

Amici 16: ecco chi è il ballerino Sebastian Meio Taveira (biografia e curiosità)

scritto da Alberto Muraro

Sebastian Meio Taveira è l’esotico nome di uno dei ballerini più talentuosi entrati a far parte della sedicesima edizione di Amici, il talent ideato da Maria de Filippi in onda su Canale 5 da sabato 18 novembre.

Leggi tutte le curiosità sui concorrenti di Amici 16!

Sebastian, che è entrato a far parte della scuola di Cinecittà a soli 17 anni, è a dispetto del suo nome e cognome italianissimo, è infatti nato e cresciuto a Vigevano, in provincia di Pavia: da piccolo, il concorrente di Amici aveva iniziato a giocare a basket ma si era appassionato rapdiamente al ballo dopo che la madre, un po’ per caso, aveva deciso di iscriverlo ad un corso di hip hop presso l’associazione Spazio Danza della sua città, dove ha avuto mood imparare anche le tecniche base della classica e della contemporanea.

Il ballerino ha insomma da sempre avuto la passione per il ballo, ma solo due anni fa, grazie alle prime soddisfazioni e ai primi riconoscimenti, ha capito che ballare è davvero la sua strada: qualche mese fa, mentre si esibiva con il suo gruppo di ballo ad una gara a Milano, Sebastian è stato notato da Alessandra Celentano e Garrison Rochelle, che l’hanno caldamente invitato a presentarsi ai casting.

Caratteristica di Sebastian è una certa timidezza e insicurezza, un difetto, se così lo vogliamo chiamare, maturato dopo un evento molto triste: il giovane ha infatti perso il padre in un incidente stradale quando era ancora molto piccolo. Amici rappresenta dunque per Sebastian una grande opportunità di rivalsa nei confronti di una vita fino a questo punto molto difficile.

Qui sotto trovate i primi video di Sebastian Meio Taveira ad Amici: che ne pensate di questo concorrente? Fate il tifo per lui?

Sebastian – Ritmi tribali

Sebastian – La risposta – 26 novembre