GingerGeneration.it

Amici 15 – Riassunto quinta puntata: eliminato Alessio La Padula!

scritto da Martina Renna

Emozionante la quinta puntata del serale di Amici 15 che ha portato all’ eliminazione di Alessio La Padula.

Come sempre, in apertura le due squadre entrano con i rispettivi direttori artistici, seguiti dai quattro giudici Morgan, Anna Oxa, Loredana Bertè e Sabrina Ferilli.

Giorgio Zacchia, il super giudice, questa volta non c’è: a decidere chi delle due squadre dovrà cominciare è Virginia Raffaele nei panni di Donatella Versace.

La prova consiste in una serie di passerelle giudicate dalla Raffaele che predilige poi i blu.

La prima prova vede i blu e i bianchi duettare con il tenore Vittorio Grigolo. Punto ai blu.

La seconda vede Alessio contro Chiara. La cantante è molto criticata e il punto va ai bianchi.

Entra poi il quinto giudice, Marco Bocci, accolto dall’ovazione della folla.

marco bocci amici 15 serale

Terza sfida;  Ale Gaudino per i blu contro Elodie che canta Io che amo solo te. La prova è secretata e il risultato verrà annunciato dopo.

Quarta sfida: Chiara duetta con Grignani e i bianchi spengono la Oxa.  Lele duetta poi con Luca Carboni. Il punto va ai bianchi.

Quinta sfida: Ale interpreta un quadro molto forte di Peparini che viene apprezzato dai giudici. Contro di lui Alessio e Gabriele, che nella loro coreografia omaggiano i baci più famosi del cinema. Nonostante la loro bravura, la giuria all’unanimità vota Ale, che prende il punto.

La prima manche viene vinta dai bianchi. L’eliminato provvisorio è Ale.

Tra le due manche vi è il simpatico siparietto che ormai da quattro puntate coinvolge Sabrina Ferilli nella cabina telefonica: stavolta il suo avversario è Marco Bocci! Guest star della serata è Tina Cipollari.

La prima sfida è fra Sergio che canta Cambiare di Alex Baroni contro Elodie che duetta con Loredana Bertè sulle note di E la luna bussò. Nonostante gli elogi a Elodie, il punto viene dato a Sergio.

La seconda sfida vede Gabriele contro Chiara, che canta L’emozione non ha voce di Celentano. La Bertè critica molto Chiara e il punto viene dato a Gabriele.

Chiara, pressata dalle critiche della Bertè, scoppia in lacrime. Vi è un po’ di tensione in sala fra Loredana e Anna Oxa, che viene accusata di parteggiare troppo per i blu.

La sfida successiva vede Lele, che canta Anna e Marco di Lucio Dalla, contro Sergio. La prova è secretata e non conosciamo quindi il risultato.

Tocca ai bianchi, che schierano La Rua. Daniele Incicco e la sua band ricevono i complimenti dai giudici e dai direttori dei blu per la loro enorme crescita. In risposta all’esibizione dei bianchi, i blu schierano il duetto fra Chiara e Fiorella Mannoia. Il punto va dato ai bianchi!

Per la sfida successiva, i blu schierano Sergio con il suo inedito Big Boy e i bianchi Lele che per la prova perfomer canta Sorry di Justin Bieber. Il punto viene dato ai blu!

La seconda manche è vinta dai blu. L’eliminato dei bianchi è Alessio.

I due ballerini, Ale e Alessio, si sfidano in una serie di coreografie nel quale, dobbiamo ammetterlo, entrambi dimostrano appieno il loro talento!

L’eliminato della serata è però Alessio. La sua eliminazione viene accolta dal silenzio della sala e dal pianto dei bianchi, che non si aspettavano di veder uscire un talento come il suo. Emma propone ad Alessio di far parte del suo corpo di ballo e lui accetta fra le lacrime.

In chiusura Fabrizio Moro presenta il suo singolo Sono anni che ti aspetto. 

Alessio ringrazia tutti e Maria ci da la buonanotte.

 

“Back to black” – Alessio – 30 aprile

Il quinto eliminato è Alessio

Cosa ne pensate di questa puntata di Amici? Siete d’accordo con l’eliminazione di Alessio?