GingerGeneration.it

Amici 14: alle porte il Serale del talent show

scritto da admin

Manca poco più di una settimana alla quattordicesima edizione del serale di Amici 14 e il Teatro 8 degli Studi Elios di Roma è pronto a tremare. Da quattordici lunghi anni la scuola di Maria De Filippi è impegnata a scoprire talenti ma, soprattutto, una volta scovati, si impegna a coltivare e a migliorare le capacità di questi giovani che nella scuola di Amici investono anima, corpo e cuore.

Nei cinque mesi che precedono il serale i ragazzi della scuola, oltre alle 8 ore di lezione quotidiane con i professori, hanno l’occasione di potersi confrontare con grandi artisti del mondo dello spettacolo, da direttori di orchestra a coreografi e discografici. Per gli allievi di Amici, ogni giorno è una grande scoperta all’insegna della musica, dal ballo al canto.

Non mancano di certo neanche quest’anno le novità che renderanno speciale il serale del talent show. Prime fra tutte, la presenza di due direttori artistici che hanno una forte carriera artistica: Elisa ed Emma.

squa

Elisa, musicista e cantante, 20 dischi di Platino, 1 di diamante, 2 milioni e 500 mila dischi venduti; Emma, 11 dischi di Platino, solo concerti sold out, nata artisticamente nella scuola di Amici e reduce dall’ultimo Sanremo in veste di co conduttrice. Due grandi donne della musica italiana che porteranno i dodici ragazzi, sei per ciascuna squadra, a combattere per la vittoria.

A dare un tocco di classe in più alla quattordicesima edizione di Amici, la cui prima puntata è prevista sabato 11 aprile, sarà la giuria composta dallo straordinario ed eclettico Renato Zero, dal cantautore Francesco Regna e dalla impareggiabile attrice di tv, cinema e teatro Sabrina Ferilli. Dalla seconda puntata, la giuria verrà affiancata dalla inimitabile Loredana Bertè e da un quarto giurato d’eccezione, un personaggio nazionale o internazionale del piccolo o grande schermo della musica o dello sport.

Per la prima puntata Biagio Antonacci sarà il quarto giudice d’eccezione, con ospiti speciali i Modà, Gianni Morandi e il gruppo australiano Sheppard, conosciuti in tutto il mondo per la hit Geronimo.

blu

Anche quest’anno è Giuliano Paparini il Direttore artistico e Coreografo del talent show che, dal 2012, ha ideato e creato delle coreografie mozzafiato che hanno dato vita a 1500 costumi di scena. Sicuramente anche per quest’edizione non mancheranno le scenografie originali che porteranno a spettacoli inimitabili. E’ stato infatti selezionato un team di 25 ballerini provenienti da tutto il mondo ed è prevista, inoltre, la presenza di acrobati e performers di vari provenienza che saranno guest star a sorpresa di una o più puntate del serale.

Di certo, anche quest’anno, il serale di Amici non deluderà le aspettative di tutti coloro che lo seguono da anni e che guardano con ammirazione il talento che viene mostrato sul palco, i ragazzi che sognano con gli occhi e che si impegnano giornalmente all’interno di una scuola che crea davvero un collegamento reale tra il sogno e la realtà.

Seguirete anche voi il Serale della scuola di Amici?