GingerGeneration.it

Amici 12: La squadra Bianca vince la seconda partita, Costanzo eliminato

scritto da Laura Boni

Ci sono anche le lacrime di gioia di Emma Marrone a sancire la vittoria dei Bianchi durante la seconda partita della puntata di stasera, dopo la disfatta in cui Michael Douglas e aveva addirittura preferito Miguel Bosè alla cantante salentina. Dopo uno scoppiettante intervento di Luciana Littizzetto, il direttore artistico dei Blu decide di far partire la prima sfida con un’esibizione di gruppo dei suoi cantanti alla quale Emma fa scontrare il suo asso nella manica Moreno: “Ti meriti tutti i 150 mila euro del premio” dice Grabry Ponte per riassumere il pensiero di tutti i giurati. 1 a 0 per i Bianchi. Per la seconda prova il Bosè decide di chiamare in suo soccorso Fiorella Mannoia che duetta con Ylenia ed Edwyn, ma sono i Modà a portarsi a casa il punto con il duetto con Greta.

La terza prova è quella del voto segreto in cui giudica anche Michael Douglas, il cui voto vale doppio: Miguel Bosè si affida al talento del suo ballerino migliore Nicolò, mentre Emma chiede ad Emanuele di cantare il suo primo assolo del Serale; il risultato sarà annunciato solo alla fine della partita. In attesa, però, Verdiana conquista tutti con una straordinaria performance con Sei Bellissima. Pubblico e giuria sono entusiasti ed Emma annuncia di non poter competere nemmeno lei con questa esibizione e sceglie di dare spazio all’unico dei suoi che non ha ancora avuto un assolo: Pasquale. Nonostante Michael Douglas annunci che la ragazza è imbattibile, la giuria premia Pasquale. Perché?! E’ la seconda esibizione che scippano a Verdiana stasera!

In tutta risposta Bosè vuole sconvolgere chiamando una comparata tra Edwyn e Moreno, mettendo così Emma nella condizione di non poter scegliere chi schierare: Edwyn canta Tenco e Moreno rappa con parole scritte da lui. Ad Argentero non piace il cantante di Blu, la Ferilli, invece, lo vota e Gabry Ponte dopo mezz’ora di filippica (il Morgan ramarro come l’ha definito la mia amica Sabrina) premia Moreno ancora. 4 a 0. I Bianchi hanno già vinto. Miguel protesta dicendo che doveva essere una prova di canto, ma come gli dice il rapper: “Chi di spada colpisce, di spada perisce“.

Emma sceglie di eliminare Costanzo, i professori Edwyn, mentre i ragazzi dei Bianchi scelgono Marta. Miguel dice di aver già salvato Edwyn, quindi premia Marta, mentre i professori decidono di tenere proprio il fidanzato della ballerina: Costanzo eliminato!

Siete d’accordo con l’eliminazione di Costanzo?