GingerGeneration.it

Amici 11:L’esame di Josè e la nomination di Lidia

scritto da admin

La puntata di Amici si apre con vari punti di domanda: come mai Gerardo non è in studio? Come mai Lidia indossa nuovamente la maglietta rossa della sfida? Lo scopriremo più tradi; ora invece concentriamoci sull’esame di sbarramento di Josè, ballerino della squadra gialla. Il primo a interrogarlo è Garrison che gli chiede di ballare Rabiosa. Nonostante il nome spagnoleggiante del ragazzo evochi il ritmo e la  musicalità tipicamente latini, le apparenze sono ben diverse. Niente macho, niente forza, niente trasporto. Anche Garrison non apprezza la performance del giovane e glielo dice in modo molto chiaro; inoltre ritiene che non debba concorrere per il serale. Ma la mentore dell’allievo, la maestra Celentano, è in totale disaccordo per questo chiede a Josè di eseguire una serie di cerchi sulla base del Corsaro, in modo da dimostrare il suo indubbio talento tecnico, la sua grande precisione nelle linee e la purezza dei suoi movimenti di impronta classica. Il ragazzo è un piacere da guardare, per questo per la Celentano è un sì. Cannito gli chiede di esibirsi in un altro pezzo di classico, sulla variazione del Don Chisciotte. Definendolo talento, gli dice che può concorrere per il serale.

Finito il primo esame, l’attenzione si sposta subito su Lidia. Sabato pomeriggio la squadra verde ha perso di nuovo, per questo l’insegnante dei gialli, Grazia Di Michele, ha deciso di mandare Lidia in sfida, per la quarta volta. La ragazza ovviamente non prende molto bene la notizia, anzi, non si sente difesa dal suo insegnante e quasi “perseguitata” da Grazia, che, in fondo, non ha mai negato il suo non piacere nell’ascoltar cantare Lidia. A buttare ancora più a terra l’animo della ragazza è la conoscenza del suo sfidante: Stefano, cantautore, temuto da tutti i cantanti sin dall’inizio del programma.

Chi sarà il prossimo a cui toccherà affrontare l’esame di sbarramento? Ci sarà un confronto fra Lidia e Rudy? Voi cosa ne pensate?