GingerGeneration.it

Amici 11: Valeria è la prima a passare al Serale

scritto da Laura Boni

Il Serale di Amici 11 si sta avvicinando inesorabilmente e anche se non ancora non si sa ne la data, ne esattamente il regolamento, una cosa è certa: i concorrenti ammessi saranno solo 9. In questo momento coloro che hanno passato il primo esame di sbarramento sono 15, quindi questo significa che i professori dovranno trovare il modo di eliminarne altri 6. Per raggiungere questo scopo durante la diretta di Sabato, Maria ha annunciato che ci sarà una seconda scrematura che permetterà ad alcuni ragazzi di guadagnarsi direttamente il posto al Serale; per ottenere l’ambito posto dovranno ottenere tre Si dagli insegnati della propria categoria. Il primo a sostenere questo nuovo esame è Giuseppe; dopo due esibizioni, utili solo ad intrattenere il pubblico in studio più che ad influenzare il giudizio dei professori, il ballerino ottiene 2 Si, da Garrison e Cannito, mentre la Celentano lo boccia. La delusione è bruciante perché i complimenti ricevuti da Alessandra nelle ultime settimane lo avevano fatto ben sperare. Per ora non passa al Serale.

Il successo di Valeria:

La seconda ad andare alla graticola è Valeria che ottiene tre Si dagli insegnati di canto. La cantante dei Verdi è la prima concorrente ufficiale del Serale di Amici 11. Maria le consegna la maglietta provvisoria e le fa percorre lo scaramantico percorso trionfale attraversando lo studio. Valeria ha giustamente ottenuto il consenso di tutti. I festeggiamenti della squadra verde finisco subito quando tocca a Nunzio giocarsi il suo posto al Serale: il ballerino ottiene solo un misero Si dal suo insegnate Garrison; stessa conclusione sia per Carlo, che per compagno di squadra Josè, che ottengono il favore solo rispettivamente di Grazia e Celentano.

Altre delusioni:

La squadra blu riprova a piazzare qualcuno al Serale con gli esami di  Stefano, Jonathan e  Gerardo. Il primo ottiene 2 Si da Mara e Grazia, ma viene bocciato da un perplesso Zerbi; stesso risultato, ma diversi attori per il ribelle Gerardo che, senza sorprese, incassa il No di Grazia, lasciandosi scappare l’occasione di raggiungere l’amata Valeria. Non è da meno Jonathan che, come l’amico Giuseppe, non rientra nei parametri della severa insegnante della squadra gialla. Oggi sapremo la sorte degli altri ragazzi, mentre Valeria si gode da sola il primo posto in Paradiso.

Siete d’accordo con i professori? Valeria si merita il Serale? Chi avreste fatto passare tra coloro che hanno già sostenuto il secondo esame?