GingerGeneration.it

Amici 11: Lorenzo batte Nicola, entra così nella Squadra Gialla

scritto da admin

Nello speciale di sabato di Amici ci siamo interrotti durante la sfida che vede protagonista Lorenzo, sfidante sorridente, e i quattro cantanti della squadra gialla; a giudicarli l’ormai noto Paolo Giordano, critico musicale de Il giornale. Se Lorenzo vincerà anche solo una delle sfide, sarà nella scuola di Amici.

Ottavio e Carlo salvi:

La puntata si apre con l’esibizione di Alessia, seguita poi dal compagno Nicola che, col suo voluminoso ciuffo, incanta il pubblico che lo accompagna applaudendo sulle note del suo brano blues. Il critico chiede agli sfidati di descrivere quale sia stato il loro limite durante la rispettiva esibizione e alla fine annuncia: “I due che meritano di restare all’interno della scuola di Amici sono Ottavio e Carlo”. Ma la sfida ovviamente non finisce qui, Lorenzo si cimenta con Il mondo, Nicola interpreta quasi sottovoce Parlami d’amore Mariù e Alessia infine canta L’amore si odia. Per Giordano gli artisti veri sono quelli che creano e superano le sfide, per questo chiede ai 3 ragazzi di riproporre i brani appena cantati a cappella. E dopo un accurato ascolto anche in cuffia, sentenzia: “Mi è piaciuta di più Alessia” che raggiunge i compagni. La sfida si fa più serrata, Lorenzo canta Via di Baglioni mentre Nicola si esibirà su una sua personale versione di Imagine.

Nuovo alunno:

Dopo alcuni consigli ai singoli cantanti Giordano decreta la vittoria per Lorenzo: “ha un’incredibile capacità di crescita, quest’esperienza sarà una scintilla nel tuo lungo percorso”. I compagni di squadra ovviamente sono molto tristi per l’uscita di Nicola e, nel valutare la performance, si arrabbiano con Ottavio accusandolo di troppo buonismo, di non esporsi mai abbastanza dicendo realmente quali sono le sue preferenze. La discussione viene però subito interrotta dall’arrivo del ragazzo e dai saluti al nuovo componente della squadra gialla, Lorenzo.

 

Emanuela La Mura