GingerGeneration.it

Amici 11: Lidia, Alessia e Gerardo giudicati da un critico musicale

scritto da admin

Nella scuola di Amici, le prove per la sfida di sabato continuano, ma alcuni cantanti iniziano a fare i primi passi ufficiali per la loro carriera esibendosi davanti a un critico musicale importante.  Stiamo parlando di Lidia, Alessia e Gerardo che hanno dovuto affrontare il temuto giudizio del giornalista del Corriere della Sera, Andrea Lanfranchi. Pensate che i giudizi di Lanfranchi siano stati equi?

Puntata del 24 novembre:

I cantanti Lidia (della squadra verde), Alessia (squadra gialla) e Gerardo (squadra blu), si incontrano nella sala comune. Flashback: Gerardo incontra Laffranchi, critico musicale del Corriere della sera, che gli chiede di esibirsi in modo che lui possa recensirlo. Anche Lidia lo incontra, e pure lei si esibisce con il suo cavallo di battaglia. Alla fine è il turno di Alessia. Si ritorna nella sala comune: i ragazzi si video-collegano con il giornalista che spiega loro gli effetti positivi e negativi di una recensione e ciò che lui scriverà su di loro:

“Con Alessia  mi sono sentito in prima fila, mi è piaciuto come ti sei posta, voto 7”

“Lidia mi ricorda la sorella di Britney Spears, mi è piaciuto come hai tenuto la canzone ma non la tua presenza sul palco…  non ti sei concentrata sul pubblico, voto 5”

“Gerardo, complimenti per la scelta di presentarti con un pezzo non conosciuto, mi è piaciuta la tua voce da ore 8 del mattino e la tua espressività, voto 6”

Dopo questo collegamento i ragazzi si confrontano sulle critiche del giornalista. Lidia è quella che si lamenta di più per il 5 ricevuto. Ma la sua giornata continua con le prove in sala musica, dove durante un’esibizione scoppia in lacrime perché la canzone che sta interpretando suscita in lei forti emozioni e il maestro Zerbi le spiega che è proprio per spronarla a mostrarsi di più che le ha dato questa canzone. Anche Alessia è in sala canto a esercitarsi per la sfida di sabato.

Nella sala di Garrison intanto, inizia una verifica speciale che vede come protagonista Veronica. In 3 bauli, posizionati infondo alla sala, ci sono vari accessori (parrucche, scarpe, boa colorati) che dovrà usare nell’interpretare i 3 brani che Garrison le proporrà. Lo scopo non è solo quello di saper improvvisare una coreografia, ma anche quello di recitare, di comunicare. Alla fine dell’esibizione il maestro la valuta:  un solo punto nel primo brano, 3 nel secondo e nell’ultimo 3 e mezzo. La cosa che più è piaciuta a Garrison è stato lo sguardo penetrante della sua ballerina.  Infine l’autore Luca mostra lo sfidante di Josè, Bruno, ballerino definito dai ragazzi stessi talentuoso, e prima di chiudere il collegamento, spiega loro come sarà strutturata la sfida di sabato.

 

Emanuela La Mura