GingerGeneration.it

Amici 11: Le sfide di Daniele e Marco. Solo uno resterà.

scritto da admin

La puntata di oggi di Amici è dedicata alle sfide che vedono come protagonisti Daniele, ballerino della squadra verde e Marco, suo compagno di squadra. I primi a esibirsi sono Daniele e lo sfidante Ilario, giudicati da Joseph Fontano, presidente IDC presso l’UNESCO.

Ilario sceglie di partire col cavallo di battaglia, un passo di contemporanea con molti elementi classici, puliti e precisi. Anche Daniele propone un passo di contemporanea da cui la sua musicalità traspare in ogni movimento. Si continua poi con il moderno, una coreografia preparata dal maestro Garrison la cui difficoltà principale è il fiato. Ilario, a differenza di Daniele, non sembra molto coinvolto nell’esibizione. I due poi si esibiscono in un passo a due della maestra Celentano e subito dopo arriva il verdetto: “Hanno qualità diverse ma nel passo a due ho deciso chi avrebbe vinto la sfida. Daniele hai un modo di muoverti molto accattivante, Ilario sei più interiore, come se avessi un flusso di energia che continua lungo tutto il tuo corpo. Credo che Ilario abbia una qualità di movimento coltivabile anche nel futuro, per questo scelgo lui.” Anche se sembrava impossibile e la classe rimane sbigottita, la scelta è irrevocabile.

E’ poi il turno della sfida di Marco contro Raoul. Il giudice è Fio Zanotti, compositore e direttore d’orchestra. Inizia lo sfidante, che, forse per l’emozione o per non distrarsi, si esibisce a occhi chiusi, non coinvolgendo quasi il pubblico; Marco invece, sembra molto sicuro di sè e del palco che calca. Raoul allora, forse spronato dallo sfidato, trova un po’ di grinta durante l’esibizione di Merviglioso. Marco invece, con lo stesso spirito di una rockstar, propone il suo inedito. Il verdetto è schiacciante: “Anche se è molto antipatico decretare un vincitore, devo dire che siete bravi entrambi, avete un’ottima verve e siete consci del percorso che state facendo. Raoul hai un bel timbro, ma devo scegliere Marco perchè ha proposto un’inedito, e io sono per le novità!”

La puntata si chiude col saluto lacrimoso di Daniele a Nunzio