GingerGeneration.it

Amici 11: La discussione con Lidia e il ritorno di Gerardo

scritto da admin

Riprendiamo dalla puntata di ieri, dalla sfida di Lidia. Riprendiamo da Lidia che non si sente considerata da Rudy e lui che ovviamente non è d’accordo.Come mai Lidia quando le cose andavano bene non ti sei lamentata? Come mai lo fai solo ora dopo quattro mesi che abbiamo lavorato insieme? Se alle selezioni eravate in migliaia e io ho scelto te, è perchè comunque ti apprezzo a livello canoro.” Ilario, Nunzio e Marco, anche se timidamente, intervengono concordando sul fatto che il maestro Zerbi abbia comunque una preferenza artistica per Valeria. La discussione coi maestri sembra finire così, con la rassegnazione di Lidia alla sua sfida e un po’ di amaro in bocca per non essere capita.  A definitiva conclusione, però, viene trasmesso un fuori onda in cui Marco e Lidia discutono perchè la cantante non crede che il suo compagno di squadra, seppur concordante con le sue accuse verso il loro maestro, non l’abbia spallellaggiata abbastanza.

Cambio di protagonista, si passa a un altro cantante molto discusso: Gerardo. Il giorno prima dello speciale di sabato di Amici, il ragazzo ha lasciato la scuola prima del termine delle lezioni perchè stanco dei discorsi che i compagni stavano facendo in sala relax. I ragazzi, venuti a sapere di questa reazione, iniziano a parlare e analizzare il suo comportamento perlopiù scorretto, come gli opinionisti dei vari show.  Gerardo però, poco dopo, torna a scuola per scusarsi con la produzione per la sua azione e ne approfitta per sfogarsi, per dire finalmente ciò che davvero pensa sui suoi compagni e sulle loro troppe chiacchiere. Emerge che a lui interessa solo la musica e cantare, mentre quest’anno nota che si fanno solo chiacchiere, che non si guarda all’unicità dell’artista ma si cerca di renderlo troppo perfetto tecnicamente, e quindi più uguale a molti.

In seguito al suo atteggiamento, la produzione decide di non prendere alcun provvedimento disciplinare nei confronti del ragazzo, ma di rimettere la decisione nelle mani del corpo docente. Domani sapremo come andrà a finire.

E voi cosa pensate di Gerardo e i suoi comportamenti? Ha ragione nel dire che non vuole omologarsi? Fatecelo sapere!