GingerGeneration.it

Amici 11: Grazia prende una decisione su Alessia

scritto da admin

Nella puntata di oggi di Amici vedremo finalmete quale sarà la scelta di Grazia, mettendo così un punto definitivo alla travagliata storia di Alessia, cantante della squadra gialla, prima ritenuta una scommessa vincente, ora quasi una disfatta.

I ragazzi sono stati chiamati in studio ma nessuno sa il perchè e l’ansia e l’agitazione regna tra loro. Interrogazioni? Punizioni? Sfide? Queste sono le supposizioni che emergono. Luca Sfondrini poco dopo li raggiunge, seguito a ruota dai professori di canto e annuncia: “Siamo qui per te, Alessia“. Sul monitor vengono mostrati gli ostacoli che la ragazza ha avuto in questi mesi di percorso scolastico: gli errori nelle esibizioni, la sua uscita dalla scuola, la sua preparazione calante.

Grazia Di Michele è raggiunta da Antonio Galbiati: “Finchè c’è un miglioramento si può sperare che succeda qualcosa, il tuo problema tecnico è che secondo me tecnicamente c’è poco talento, il livello è molto basso, paradossalmente sei peggiorata“. Grazia: “Il problema è che tu rallenti il lavoro della classe e in più non dai cenni di miglioramento.”  Alessia, consapevole di quello che sta per succedere:Non mi aspettavo di venire qui e avere così tanti problemi. So che la colpa è mia.” E la decisione arriva, inarrestabile, dritta come un treno. Grazia: “Per quanto mi riguarda, Alessia, la nostra esperienza è finita, io chiudo qua.” Interviene Luca, nel suo ruolo di relatore: “A questo punto tu ora sei fuori, puoi restare solo se i maestri Mara e Rudy decidono di tenerti in sostituzione a di un loro cantante“.

Rudy: “Per quanto mi riguarda il talento è un mix di parametri e tu non li hai tutti, io confermo i miei e sono contento della squadra che ho. ” E’ il turno poi di Mara: “Mi dispiace, ma io non ti avevo mai votato neppure prima che succedesse tutto ciò, quindi non posso cambiare idea, confermo la mia posizione e la mia squadra”.

La puntata si chiude con pochi ragazzi che, in sala relax, cercano di consolare Alessa e lei, tra le lacrime, dispensa loro un consiglio:” Ragazzi non fatevi mai mangiare dalla testa“.

Sembra che l’epopea di Alessia e Grazia sia finalmente finita. Voi cosa ne pensate? La scelta di un insegnate può cambiare radicalmente durante un percorso? La solidarietà fra i compagni esiste davvero? Raccontatecelo!