GingerGeneration.it

Amici 11: Continua l’esame di Ottavio e inizia quello di Giuseppe.

scritto da admin

Ieri ci eravamo interrotti a metà dell’esame di sbarramento di Ottavio, cantante dei gialli e, nella puntata di oggi di Amici, vedremo se il ragazzo potrà ancora concorrere per il serale o lasciare la scuola.

Grazia, intervenendo sulle discussioni lasciate in sospeso da Rudy, riguardo la versatilità o meno del suo allievo, gli fa cantare un pezzo che non è per nulla nelle sue corde, proprio per dimostrare il contrario: ovvero che Ottavio è molto versatile. Ma Rudy sembra non apprezzare, tanto che definisce la situazione “da karaoke” e infastidito, si alza ed esce dallo studio per ritornare a esibizione finita con un accendino (ndr umorismo “da karaoke“). Gli animi, ma sprattutto i toni, fra l’insegnate della squadra gialla, Ottavio e Rudy, iniziano ad alzarsi, allora la Maionchi interviene, affermando che, nonostante i limiti che Ottavio può avere, è comunque un elemento forte, e per questo non deve lasciare la scuola. A questo punto, anche Rudy vota sì per farlo restare.

Cambio di scena. E’ chiamato ad affrontare il suo esame di sbarramento Giuseppe, ballerino della squadra blu. La maestra Celentano lo fa esibire in un passo a sua scelta. A metà dell’esibizione però lo blocca e gli fa ripetere la coreografia con indosso un cappuccio. Nonostante lo stupore, il ragazzo si esibisce in modo impeccabile. A fine esibizione l’insegnate spiega: ” Penso che senza il tuo bellissimo viso, tu perda molto. Non è una cosa negativa perchè significa che tu hai carisma, sei un animale da palcoscenico. Ma ho paura che tu ti possa trovare in difficoltà nel serale perchè ti mancano le basi per fare anche altri stili. Quindi se devo scegliere, anche se mi spiace, devo dire di no.”

Come d’abitudine, oltre agli esperimenti che vediamo da parte degli insegnanti sui loro allievi, domani sapremo come andrà a finire l’esame di Giuseppe.