GingerGeneration.it

Amici 11, Cannito: “Jonathan e Giuseppe sono dei Danzautori”

scritto da Laura Boni

Dopo il sofferto esame di Gerardo, allo speciale di sabato di Amici 11 arriva il momento della sfida di Francesca, che si scontra, però, contro una ballerina moderna. Il fidanzato Marco è sicuro che sarà bravissima. La sua sfidante è Nicole, una ballerina che era tra le preferite di Garrison sin dai tempi dei provini e che non è entrata a far parte della scuola per poco. Iniziano con i loro quattro cavalli di battaglia, due moderni e due classici. Per poi continuare con il tango su una coreografia della Celentano . Il commissario esterno fa i complimenti a Nicole, ma sceglie Francesca.

L’esame di Jonathan:

Arriva poi il momento dell’esame di Jonathan della squadra Blu; il ballerino è entrato da un mese e secondo Alessandra lui è solo carino, ma ha tante carenze e quindi non è sufficiente per concorrere al Serale. Lui non concorda, ma incassa. In tutta risposta Garrison gli chiede di fargli vedere un passo a due che lui e Giuseppe hanno deciso di preparare insieme e coreografato loro stessi, che in effetti è molto bello; poi gli fa fare un pezzo da solo: “Per me dobbiamo anche rappresentare questo tipo di danza, per me va avanti” dice Garrison. Ovviamente per Cannito passa, ma prima il Maestro ci tiene ad aggiungere: “Ci sono i cantautori e anche i danzautori e con Giuseppe e Jonathan stiamo lavorando in quella direzione” dice riferendosi al fatto che i due ballerini si stanno dedicando anche a creare pezzi propri.

Sfida a squadre:

Per la sfida a squadre Ottavio inizia cantando per la prima volta il suo inedito, Di te ho bisogno, contro Francesca che canta Sunrise. Vince Ottavio. Il secondo confronto è tra due cavalli di battaglia di Nunzio e Giuseppe. Questa volta la spunta la squadra blu, ma è da apprezzare la sportività che c’è tra i ballerini. Il resto della sfida la vedremo lunedì pomeriggio.